"Palla veloce, rimbalzi e schemi appositi. Inter, occhio: qui cadono anche i giganti"

2 ore fa 1
 General view inside the stadium prior to the UEFA Champions League group F match between BSC Young Boys and Atalanta at Stadion Wankdorf on November 23, 2021 in Bern, Switzerland. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

l'intervista

Contenuto premium

Erminio Piserchia, salernitano, ha trascorso 17 anni allo Young Boys e meglio di chiunque altro conosce quel campo sintetico che ha messo in difficoltà tante big europee: "Qui sanno come funziona e da anni è il loro punto di forza, lavorano per mettere in difficoltà gli avversari"

Francesco Pietrella

22 ottobre - 13:20 - MILANO

Erminio Piserchia è stato il Sir Alex Ferguson dello Young Boys. I suoi 17 anni a Berna lo inquadrano come l’uomo giusto per raccontare gli avversari dell’Inter in Champions. Dei gialli conosce ogni dettaglio: dal 2003 al 2020 ha fatto il vice allenatore, il tecnico delle giovanili e il coordinatore del settore giovanile. “Più qualche panchina in prima squadra”. Nato a Laviano, in provincia di Salerno, vive qui da quand'era piccolo. Oggi è il responsabile del vivaio del Concordia Basilea, ma il suo punto di vista è utile per inquadrare il pericolo numero uno dell’Inter: il campo sintetico dello stadio Wankdorf.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo