Appuntamento con il thriller con Alessandro Preziosi su Rai 1 e RaiPlay in streaming
Riccardo Cristilli
4 febbraio - 09:16 - MILANO
Termina questa sera, martedì 4 febbraio 2025, l'appuntamento con la seconda stagione di Blackout su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La serie di Rai Fiction, prodotta da Eliseo Entertainment e realizzata in collaborazione con la Trentino Film Commission, ha avuto come sottotitolo in questo nuovo ciclo di episodi di Le verità nascoste, che è anche il titolo dell'ottava e ultima puntata. La serie è stata girata nelle valli del Primerio, Vanoi, San Martino di Castrozza e Sagron Mis, territori che sono stati valorizzati dalle immagini in 6k.
blackout 2 su rai 1
—
La prima stagione, che raccontava il modo in cui un gruppo di persone sopravviveva a una valanga in montagna, rimanendo isolati dal resto del mondo, aveva come sottotitolo Vite sospese. In questo nuovo capitolo che ha un po' faticato negli ascolti e ha ricevuto reazioni tiepide sui social, l'accento è stato posto sui misteri che coinvolgono i diversi protagonisti. Blackout è infatti un mystery thriller tra le nevi del Trentino in cui tutti i personaggi nascondo dei segreti. La regia dei nuovi episodi è stata affidata a Fabio Resinaro e Nico Marzano.
Prima di scoprire quello che ci aspetta nelle puntate di questa sera, ripercorriamo dove eravamo rimasti. Nella prima stagione avevamo visto che alla vigilia di Natale del 2022 una valanga aveva bloccato gli ospiti del grand Hotel Resort spa Cima Paradisi, tra cui anche il broker finanziario Giovanni Lo Bianco che ha portato i figli in vacanza dopo la morte della moglie. Ma Giovanni è anche il fratello di un boss della camorra che gli ha chiesto di uccidere Claudia, una chirurga sotto protezione dopo aver testimoniato contro i la camorra. Quando però Claudia salva la vita alla figlia di Giovanni, diventa difficile per lui ucciderla, soprattutto vista la sintonia nata tra loro. In albergo c'è anche Marco, ex di Claudia e ancora innamorato di lui. Umberto è stato identificato come l'assassino di Volturno e scappa con la figlia Lara, nel frattempo è arrivato un elicottero con a bordo Angelo il pilota della protezione civile, Federica ispettrice della polizia e la geologa Sabrina. I tre personaggi dicono che i ritardi nei soccorsi sono stati causati da un devastante terremoto, ma un guasto all'elicottero blocca nuovamente tutti nella valle.
le anticipazioni
—
Nelle anticipazioni delle puntate finali di Blackout – Le verità nascoste, in onda questa sera, 4 febbraio, su Rai 1 e disponibili in streaming su RaiPlay, scopriamo che l'elicottero che dovrebbe salvarli è ancora guasto, Angelo e Giovanni, che intanto vuole smascherare Federica, provano a ripararlo ma proprio quando sembrano esserci riusciti, Angelo lo danneggia di nuovo perché lui sa che quello che c'è a Valle è peggio che stare nell'hotel. Giovanni è sempre più confuso, non riesce a dare un senso a tanti fatti tra cui la morte di Natasha, per questo decide di stringere un'alleanza con Marco per smascherare la poliziotta. Elena ha scoperto dell'esistenza del bunker e avvisa Giovanni ma nel frattempo un gruppo di malviventi che si sono accordati con Federica, prendono d'assalto l'albergo. Gli ospiti sono in pericolo minacciati con le armi e rinchiusi in un magazzino. Solo Marco e la sua famiglia riescono a scappare. Non resta che vedere le puntate di stasera per capire come finirà la serie mentre ancora non ci sono conferme su una terza stagione.
il cast
—
Alessandro Preziosi, Marco Rossetti, Aurora Ruffino guidano il cast della seconda stagione di Blackout – Le verità nascoste. Ma vediamo nel dettaglio il cast e i personaggi della serie prodotta da Eliseo Entertainment e in onda su Rai 1 questa sera, martedì 4 febbraio con le ultime due puntate.
- Alessandro Preziosi è Giovanni Lo Bianco
- Rike Schmid è Claudia Schneider, chirurga di origine tedesca, finita nel programma di protezione testimoni dopo aver assistito a un omicidio di camorra a Napoli
- Marco Rossetti è Marco Raimondi, l'ex di Claudia che arriva in hotel con Irene la nuova compagna
- Caterina Shulha è Irene
- Aurora Ruffino è Lidia Ercoli, l'unica rappresentante delle forze dell'ordine presente in strutturata
- Federico Russo è Riccardo, il figlio di Giovanni
- Giulia Patrignani è Elena, la figlia di Giovanni