La punta algerina arrestata a Roissy dopo un litigio in volo con il personale. Era di ritorno dal Mondiale per Club con l’Espérance Tunis.

Youcef Belaïli, attaccante algerino di 33 anni, è stato arrestato mercoledì mattina all’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle. Il calciatore, reduce dalla partecipazione al Mondiale per Club con l’Espérance Sportive de Tunis, è sospettato di aver avuto un acceso alterco con il personale di bordo su un volo Air France proveniente da New York.
Mondiale per club finito… E arresto a sorpresa
—
Appena atterrato a Parigi, dove era previsto un volo in coincidenza per l’Algeria, Belaïli è stato fermato dalla polizia francese e posto in stato di fermo. Sui social circolano video che mostrano l’attaccante ammanettato mentre viene condotto dagli agenti all’interno dell’aeroporto. Secondo le prime ricostruzioni e stando a quanto poi riferito anche dal padre del calciatore ai media francesi, il motivo della lite sarebbe stato un rifiuto da parte del personale di volo alla richiesta di poter slacciare le cinture di sicurezza al figlio piccolo. Da lì, i toni della discussione si sarebbero alzati, costringendo successivamente l'intervento delle forze dell'ordine parigine.
Dopo i conseguenti controlli in aeroporto, Belaili è stato poi rilasciato ed è potuto tornare in Algeria. Lo dimostrano anche le foto postate poi nel pomeriggio di ieri sul suo profilo Instagram. La situazione, dunque, è rapidamente rientrata e non dovrebbero esserci ulteriori conseguenze per l'attaccante algerino
Una carriera tra Francia, Tunisia, Nazionale
—
Belaïli, con 57 presenze e 10 reti con la Nazionale algerina, ha avuto diverse esperienze in Ligue 1 con Angers, Brest e Ajaccio. Attualmente gioca in Tunisia con l’Espérance, squadra con cui ha partecipato alla fase a gironi del Mondiale per Club negli Stati Uniti, chiusa con una vittoria e due sconfitte. L’ultima partita disputata è stata il 25 giugno contro il Chelsea (sconfitta per 0-3 a Philadelphia).
L’episodio che ha coinvolto Youcef Belaïli arriva in un momento già complicato per il giocatore e per l’Espérance Sportive de Tunis, dopo l’eliminazione nella fase a gironi del Mondiale per Club con una sola vittoria e due sconfitte.