Torna al gol Yamal, prima rete in Liga dal 31 agosto. A segno anche Ferran Torres e Rashford
2 novembre - 21:13 - MADRID (SPAGNA)
Il Barcellona si riprende dalla sconfitta al Bernabeu, batte 3-1 l’Elche e resta a -5 dal Real Madrid, difendendo la seconda posizione dall’attacco del Villarreal. È la dodicesima vittoria consecutiva contro un avversario che però ha creato diversi problemi alla squadra di Flick, con un gol, una traversa e un palo dello scatenato Rafa Mir. Nel Barça Lamine Yamal intermittente nonostante il gol iniziale e un brillante Fermín Lopez, autore di due assist a Ferran Torres e Marcus Rashford.
RAPIDO UNO-DUE
—
Per Flick due cambi rispetto al Clásico, uno obbligato, Casadò per Pedri, fuori un mese, l’altro tattico: Araujo per Cubarsí. L’Elche non ha paura di nulla, ma la sua sfacciataggine viene punita rapidamente: tra il 9’ e il 12’ il Barça va sul 2-0 con il primo gol Lamine Yamal in Liga dal 31 agosto, dribbling secco su Nuñez e tipico sinistro a rientrare dopo un recupero e un gran taglio di Balde, e il 50° gol di Ferran Torres in 170 partite in blaugrana, propiziato da una sfortunata scivolata di Pedrosa e una gran corsa di Fermín.
GOL E TRAVERSA
—
L’Elche non si è scomposto e al 42’ ha approfittato della solita altissima e lacunosa difesa blaugrana per lanciare Rafa Mir: due attaccanti contro due difensori, l’ex Valencia brucia Araujo e Szczesny con un magnifico sinistro sul palo lontano. Il rigenerato Rafa Mir ha fatto 4 reti in questi Liga, più delle 3 segnate negli ultimi due campionati, e al 10’ della ripresa ha scheggiato la traversa con un altro destro a giro dalla sinistra.
spettacolo
—
Il Barcellona rifiata grazie alla grande classe dei suoi interpreti: lancio perfetto di Casadò per Fermin che da destra serve Rashford a sinistra con un lancio perfetto realizzato con le tre dita. Per l’inglese, controllo, dribbling secco col destro per piantare Pedrosa e fulmine di sinistro per il 3-1. L’inglese è il blaugrana che in stagione ha partecipato a più reti: 6 gol e 6 assist. Szczesny ha fatto un miracolo deviando sul palo un altro tiro dello scatenato Rafa Mir, sono entrati in campo Dani Olmo e Lewandowski, assenti da qualche settimana, e il Barça ha portato a casa una vittoria laboriosa e fondamentale.










English (US) ·