Netflix archivia un trimestre sopra
le attese complice l'aumento dei prezzi e alcuni successi nella
sua programmazione, quale Adolescence. E precisa: la recente
incertezza economica non sta avendo impatto sulle attività della
società. "Il 2025 è iniziato bene. Stiamo realizzando le nostre
priorità per quest'anno: migliorare l'offerta di serie e film,
far crescere il business pubblicitario, sviluppare nuove
iniziative e mantenere una solida crescita di fatturato e
profitti", ha detto il colosso della tv in streaming nella
lettera gli azionisti. Nei primi tre mesi dell'anno Netflix ha
registrato ricavi in aumento del 12,5% a 10,54 miliardi di
dollari.
L'utile netto è salito a 2,89 miliardi, o 6,61 dollari per
azione. Per il secondo trimestre, il colosso della tv in
streaming prevede ricavi per 11,03 miliardi e un utile di 7,03
dollari per azione. "Continuiamo a stimare ricavi per il 2025
fra i 43,5 e i 44,5 miliardi di dollari", una cifra che si basa
su una "crescita" degli utenti e più alti prezzi di
abbonamento", mette in evidenza Netflix dicendosi "ottimista"
sulla programmazione per il 2025, che include il "ritorno di
alcuni successi, finali di serie e nuove scoperte e sorprese
inaspettate".
Il colosso della tv in streaming mette in evidenza di essere
concentrato ad attuare una strategia per continua a migliorare e
ampliare la sua offerta di intrattenimento così da soddisfare i
suoi oltre 700 milioni di clienti, di cui i due terzi vivono
fuori dagli Stati Uniti. Proprio per questo Netflix sta
spendendo miliardi di dollari per realizzare programmi
all'estero.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA