Il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo e affiancherà la Divina sarà reso noto nelle prossime ore
25 novembre - 19:00 - MILANO
Colpo di scena a Ballando con le stelle. A pochi giorni dalla prima semifinale del talent show di Rai 1, in programma per la prima serata di sabato 30 novembre, la produzione dello show condotto da Milly Carlucci ha comunicato che Angelo Madonia, il ballerino che quest'anno fa coppia con Federica Pellegrini, non farà parte del cast per le rimanenti puntate di questa diciannovesima edizione.
Angelo Madonia fuori da Ballando con le stelle
—
La decisione è stata comunicata oggi pomeriggio, lunedì 25 novembre, con una nota ufficiale in cui si legge che la decisione è stata presa dalla produzione di Ballando con le stelle, di concerto con RAI e la direzione artistica a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma.
La nota non entra nel dettaglio: "Il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all'edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti".
Federica Pellegrini, sempre tra i primi posti della classifica nel corso delle prime nove puntate del programma, non resterà a lungo senza ballerino. La produzione del programma ha già fatto sapere che il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo sarà reso noto nelle prossime ore, così da iniziare quanto prima le prove con la Divina in vista del Paso doble in cui dovrà cimentarsi sabato sera.
Angelo Madonia e la relazione con Sonia Bruganelli
—
Madonia, entrato nel cast fisso di Ballando con le stelle nel 2020, in occasione della quindicesima edizione del programma, inizialmente per affiancare i "Ballerini per una notte", ha debuttato in gara al fianco di Ema Stokholma nell'edizione 2022, arrivando a conquistare il terzo posto. L'anno successivo era in gara con Paola Perego e quest'anno era stato assegnato a Federica Pellegrini mentre la sua fidanzata, Sonia Bruganelli, era finita in coppia con Carlo Aloia.
Il ballerino e l'opinionista e imprenditrice, ex moglie di Paolo Bonolis, fanno coppia fissa da una manciata di mesi. Le prime voci erano circolate all'inizio dell'estate, ma l'ufficialità era arrivata soltanto a metà luglio con un'intervista a Novella 2000: "Quello che stiamo vivendo è qualcosa di molto bello. In questo momento preferiamo viverlo così e proteggerlo", aveva ammesso il 40enne di Palermo.
Lo scontro tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia
—
La produzione del programma non ha confermato i motivi che hanno portato all'esclusione di Madonia da questa edizione del talent, ma gli utenti dei social sono pronti a scommettere che a pesare sulla decisione sia stato lo scontro con Selvaggia Lucarelli durante la diretta di sabato scorso. Tutto è nato da una battuta della giurata che più volte aveva battibeccato con Sonia Bruganelli: "Sarà una coincidenza ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini – Madonia".
Il ballerino non ha accolto di buon grado la battuta di Lucarelli e si è lanciato in una difesa della compagna: "Se siamo questi e miglioriamo è anche grazie alle persone che abbiamo a fianco". La situazione è degenerata in pochi istanti, nonostante sia Lucarelli che Milly Carlucci abbiano provato a spiegargli che si trattava di una battuta: "Sei tu la rosicona che menziona persone esterne", ha proseguito il ballerino prima di sentenziare contro Lucarelli, "Il danno sei tu per la giuria", e lasciare lo studio senza salutare o ringraziare.
"Ma come si permette di andarsene e salutarmi così? È l'unico che si comporta in questo modo", ha concluso Lucarelli di fronte all'evidente imbarazzo non soltanto della conduttrice, ma anche di Pellegrini, rimasta da sola nelle tradizionali interviste subito dopo la sua esibizione.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA