Il britannico classe 2008 correrà in Formula 3 con il team italiano Trident Motorsport e verrà seguito dal Driver Development Programme di Audi
Audi guarda già al futuro. È stato annunciato oggi in occasione del debutto delle nuove monoposto di F1 nei test in pista a Barcellona, il primo pilota dell’Academy dei quattro anelli: il giovane talento britannico Freddie Slater. Il pilota, affermato nelle categorie kart e nelle classi cadette delle monoposto, correrà nel Campionato FIA Formula 3 2026 con il team italiano Trident Motorsport, seguito da vicino dal Driver Development Programme di Audi. Slater ha impressionato a livello internazionale per la sua rapida ascesa: ha conquistato i titoli di F4 UAE e F4 Italiana e ha impressionato nel Campionato Europeo di Formula Regional, ottenendo più vittorie e il titolo di rookie dell’anno fino alla conquista del campionato, dimostrando una maturità e una capacità di gara che lo indicano come futuro concorrente d’élite nelle competizioni internazionali.
entusiasmo
—
L’ingaggio di Slater è la prima azione concreta del programma, diretto da Allan McNish, che ha commentato: “In Freddie vediamo l’enorme potenziale di una futura stella. Il suo palmarès è notevole, ma soprattutto possiede concentrazione, determinazione e voglia di imparare, qualità essenziali per raggiungere il vertice del nostro sport. Questo è il primo passo nella costruzione del nostro futuro, in pista e fuori”. Il britannico, classe 2008, si è detto entusiasta della grande occasione garantita da Audi: “È un onore incredibile essere il primo pilota selezionato per l’Audi Driver Development Programme. Audi è un marchio con una storia leggendaria nel motorsport e avere la loro fiducia e il loro supporto in questa fase cruciale della mia carriera è un sogno che si avvera”. L’obiettivo per Slater si chiama Formula 1 e sembra pronto per dimostrare di avere tutte le carte in regola per arrivare a coronare il suo sogno: “Unire le forze con un team rispettato come Trident Motorsport e avere alle spalle Audi Revolut F1 Team è un’opportunità enorme per me. Sono totalmente concentrato nel lavorare duro e nel sfruttare al massimo questo passaggio fondamentale verso il mio obiettivo di arrivare in Formula Uno”.









English (US) ·