Il tedesco magistrale al servizio, salva set point nel secondo e regola l'americano. Se Jannik vincerà contro Auger-Aliassime i due si incontreranno nella seconda giornata
Pellegrino Dell'Anno
9 novembre - 22:55 - MILANO
L'avversario di Jannik Sinner alla seconda giornata, se l'azzurro dovesse vincere all'esordio, sarà Alexander Zverev. Il tedesco ha firmato un debutto coi fiocchi alle Atp Finals 2025, portando a casa una vittoria di esperienza e solidità contro Ben Shelton. 6-3 7-6(6) il risultato finale a favore del due volte campione di questo torneo, giunto all'ottava partecipazione al torneo dei maestri. L'americano, unico esordiente del 2025, ha pagato l'inesperienza sprecando 3 set point nel secondo set. Lui affronterà lo sconfitto del match tra Sinner e Auger-Aliassime.
il match
—
Nel primo set il servizio ha aiutato Zverev, ma condannato Shelton: l'americano ha subito infatti due break, risultati decisivi nei 28 minuti che sono bastati al tedesco per vincere il parziale 6-3. Dal canto suo Sascha ha perso un punto su 15 alla battuta nel set d'apertura. Il secondo è stato decisamente più equilibrato, ma anche con un livello di tennis più godibile, concludendosi infine al tie-break. A recitare la parte del leone è stato inizialmente Shelton, prima avanti 4-0, poi 6-3 con tre set point, di cui due al servizio. Al momento di chiudere ha però tremato, affondando due dritti in rete quando più contava. Zverev è stato bravo a tenere alto il ritmo e a chiudere, d'esperienza, al primo match point. Settima vittoria su otto in carriera per il n.3 del mondo nel match d'apertura delle Finals, e qualsiasi dubbio sulle proprie condizioni fugato.










English (US) ·