Atp 250 di Marrakech, Bellucci supera in due set il francese Herbert e vola ai quarti

1 giorno fa 2

In Marocco l'azzurro domina il primo set (6-2) e dopo un breve passaggio a vuoto s'impone (7-5) dopo un'ora e 23': incontrerà Griekspoor o Carreno Busta. A breve tocca a Darderi e Sonego

Luigi Ansaloni

3 aprile - 15:33 - MILANO

Live

Mattia Bellucci vola ai quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech, torneo sulla terra rossa, l’anno scorso vinto da Matteo Berrettini. L'azzurro ha avuto la meglio sul francese Pierre-Hugues Herbert (n. 169 classifica mondiale) con il punteggio di 6-2 7-5 in un'ora e 23 minuti , in una partita giocata molto bene, con un piccolo passaggio a vuoto all’inizio secondo set. 

la sfida

—  

Primo parziale dominante, per il semifinalista di Rotterdam, molto solido al servizio e pronto a sfruttare gli errori del francese e le palle break avute, convertite senza troppi problemi per un netto 6-2 dopo 32 minuti di gioco. Nel secondo set è stato Herbert a prendere un break di vantaggio, salendo sul 3-1, ma è stato un attimo, visto che il francese ha subito il controbreak da Bellucci nel gioco successivo. L’azzurro ha poi chiuso i conti all’undicesimo gioco, dove il secondo break del set ha permetto Bellucci di chiudere l’incontro. L’italiano, domani, ai quarti di finale, affronterà il vincitore tra Griekspoor e Carreno Busta. 

Gli altri

—  

Nel pomeriggio in Marocco giocheranno altri due azzurri: Luciano Darderi contro Hugo Gaston e Lorenzo Sonego contro il ceco Kopriva.

Leggi l’intero articolo