Atalanta, le ultime su Scalvini, Samardzic, Scamacca e i nuovi acquisti in vista del Parma

15 ore fa 2

Conferenza stampa per Juric alla vigilia del match contro gli emiliani, valido per la 2ª giornata di Serie A 2025-26

Orazio Redi

29 agosto - 16:20 - MILANO

Secondo appuntamento della stagione con la conferenza stampa pre-partita per Ivan Juric, che ha affrontato tanti temi di grande interesse per i fantallenatori alla vigilia della trasferta che la sua Atalanta affronterà contro il Parma (sabato 30 agosto, ore 18.30). Tra questi: la condizione di Scamacca, l'impiego di Scalvini, De Ketelaere, Samardzic e Maldini, l'impatto dei nuovi arrivati e l'infortunio di Ederson.

scamacca

—  

"Scamacca ha recuperato davvero bene dall'infortunio. Contro il Pisa, dopo la rete, ha avuto altre due palle gol che per poco non ha trasformato. Oggi faremo un altro allenamento, confido sul fatto che sarà della gara domani". 

Scalvini, De Ketelaere, Samardzic e Maldini

—  

"Scalvini, in una situazione di emergenza, può essere una buona risorsa anche per il centrocampo. Una lucidità e una qualità tale nell'ultimo passaggio è davvero rara per un difensore. De Ketelaere sta bene. Vorrei però diventasse ancora più cattivo sotto porta. Per Samardzic ho un debole. Lo ritengo un calciatore davvero importante. Al momento voglio dare continuità alle scelte fatte nel primo match, ma lui è in crescita. Maldini si sbloccherà presto. Ha ancora tanto su cui lavorare, ma è uno che non salta un allenamento. Davvero una risorsa importante per noi". 

krstovic, sulemana e zalewski

—  

"Krstovic è subito entrato bene nel gruppo. Ha ampi margini di crescita. Sulemana ha avuto un ottimo ingresso in campo contro il Pisa, anche lui sarà importante per noi. Zalewski non giocava 90 minuti da quando io allenavo la Roma. In fase difensiva ha tanto su cui migliorare, ma quando va in avanti riesce a utilizzare perfettamente sia il destro che il sinistro". 

infortunio ederson

—  

"Ederson domani non ci sarà, continua ad ad avere qualche problemino fisico". Il giocatore, intanto, si trova a Roma per accertamenti: per lui in programma una visita specialistica utile a valutare al meglio come recuperare dal fastidio al ginocchio destro.

Leggi l’intero articolo