Assist fantacalcio: tutti i +1 della 3ª giornata di Serie A

2 ore fa 2

La lista con tutti i passaggi decisivi messi a segno nel terzo turno di Serie A

Marco Bruckner

15 settembre - 15:28 - MILANO

Mancano ancora due partite al termine del terzo turno di Serie A: Verona-Cremonese e Como-Genoa. In attesa di scoprire l'esito e gli eventuali assistman di questi match, andiamo a scoprire quali sono i giocatori che hanno effettuato almeno un assist nelle prime otto sfide valide per la 3ª giornata di Serie A. Ricordiamo che al Fantacampionato Gazzetta anche l'allenatore può ricevere +0,5 se l'autore del passaggio decisivo è un calciatore subentrato dalla panchina.

cagliari-parma

—  

Nessun assist nella sfida tra Cagliari e Parma, vinta dai sardi per 2 a 0.

juventus-inter

—  

Pioggia di assist invece nel derby d'Italia, vinto dalla Juventus con il punteggio di 4 a 3. Tra i bianconeri due passaggi decisivi per Bremer, che ha trovato prima Kelly con un bel cross al volo di destro e poi Yildiz con un passaggio rasoterra in verticale. Il turco ha trovato a sua volta l'assist, calciando la punizione da cui è nato il gol di Khéphren Thuram. L'ultimo passaggio decisivo per la Juve lo ha firmato invece David, autore della sponda per Adzic, che ha poi tirato dalla lunga distanza segnando il gol del 4 a 3. Tra le fila dell'Inter il primo assist lo ha realizzato Carlos Augusto, che ha trovato Calhanoglu con un passaggio rasoterra al limite dell'area. Il secondo passaggio decisivo è di Zielinski, che ha servito di testa sempre Calhanoglu, il quale ha poi lasciato immobile Di Gregorio con un tiro strepitoso. Il terzo e ultimo assist per i nerazzurri porta la firma di Dimarco, che ha calciato l'angolo da cui è nato il gol di Marcus Thuram

fiorentina-napoli

—  

Due gli assist in Fiorentina-Napoli, match vinto dai campioni d'Italia per 3 a 1. Il primo passaggio decisivo lo ha realizzato Spinazzola, che ha trovato Hojlund con un bellissimo tocco d'esterno in verticale. Il secondo assist è invece di Anguissa, che ha servito Beukema con un cross rasottera dalla linea di fondo in un'azione nata da un calcio d'angolo. 

roma-torino

—  

Un assist nella sfida tra Roma e Torino, vinta dai granata con il punteggio di 1 a 0. A realizzarlo è stato Ngonge, che ha servito Simeone con un passaggio rasoterra in verticale. L'argentino ha poi realizzato un bellissimo gol dal limite dell'area.

pisa-udinese

—  

Nessun assist in Pisa-Udinese, match vinto dai friulani per 1 a 0

atalanta-lecce

—  

Quattro gli assist in Atalanta-Lecce, sfida vinta dalla squadra di Juric per 4 a 1. Il primo porta la firma di Zalewski, che ha calciato l'angolo da cui è nato il gol di Scalvini. Due i passaggi decisivi per Krstovic, che ha trovato prima De Ketelaere al limite dell'area con una sponda e poi Zalewski con un bel tocco verticale dalla trequarti. Per il Lecce l'unico passaggio decisivo della partita porta invece la firma di Veiga, che ha servito N'Dri, autore poi di un bel gol al termine di una percussione solitaria. 

sassuolo-lazio

—  

Un assist nella sfida tra Sassuolo e Lazio, vinta per 1 a 0 dalla squadra di Grosso. Il passaggio decisivo porta la firma di Muharemovic che, sullo sviluppo di un calcio d'angolo, ha trovato Fadera a due passi dalla porta con una sponda di testa. 

milan-bologna

—  

Un passaggio decisivo in Milan-Bologna, match vinto dai rossoneri per 1 a 0. L'assist porta la firma di Saelemaekers, che ha servito Modric al limite dell'area con un bel cross rasoterra dalla fascia destra. 

Leggi l’intero articolo