La conduttrice ha anche spiegato come è nata la sua passione per la Lazio: "Mi chiedevano sempre se ero della Roma o della Lazio"
Riccardo Cristilli
15 settembre - 17:57 - MILANO
Anna Falchi non ha ancora digerito gli attacchi subiti sui social oltre un anno fa, dopo le sue parole in tv contro Jannik Sinner e ospite di La Volta Buona ha rincarato la dose: "Io comunque tifo Alcaraz". La conduttrice, Caterina Balivo, è rimasta letteralmente spiazzata e non sapendo come reagire ha scherzato dicendo: "Questa non te la perdono".
anna falchi tifa alcaraz
—
La sorprendente dichiarazione è arrivata al culmine di una chiacchierata all'interno del programma del pomeriggio di Rai 1 in cui Anna Falchi era andata per lanciare la nuova edizione de I Fatti Vostri, in partenza su Rai 2 dal 29 settembre, in cui sarà affiancata da Flavio Montrucchio. Dopo averle chiesto del rapporto con la figlia e dei suoi esordi, Caterina Balivo è tornata sulla polemica che si era innescata dopo le frasi di Anna Falchi contro Jannik Sinner, reo di non aver voluto partecipare a Sanremo nel 2024. "Ero ospite a La Vita in Diretta e quando sei opinionista devi dare un'opinione" ha ammesso Falchi ripercorrendo quanto accaduto e ricordando come in trasmissione si stesse discutendo del rifiuto di Sinner ad andare al Festival. "Non conosco bene il tennis e gli impegni che può avere un tennista e avevo detto che aveva mostrato poca empatia".
la passione mediterranea
—
La conduttrice de I Fatti Vostri ha raccontato che è stata travolta dalle critiche al punto di essersi dovuta scusare non solo per l'attacco ma anche per aver detto che era freddo perché proveniente dal Nord Italia: "Parlo io che sono finlandese. Ho semplicemente detto che sarebbe stato bello se fosse andato a Sanremo per essere omaggiato. Voglio sottolineare quanto sia ignorante in relazione ai prossimi impegni di Sinner" aveva detto all'epoca. Ripercorrendo questa vicenda con Caterina Balivo, Anna Falchi ha così ricordato gli attacchi subiti e ridendo ha aggiunto di tifare per Alcaraz. Incalzata dalla collega ha quindi sottolineato: "Si, mi piace fisicamente, io amo gli uomini mediterranei".
perché è della lazio?
—
Per cercare di giustificarsi, mostrando come decida per chi tifare non in base all'interesse sportivo, ha anche raccontato come è diventata della Lazio: "Appena arrivata a Roma, dopo le presentazioni mi chiedevano sempre se tifassi per la Roma o la Lazio" ha detto imitando il romano tra le risate di Balivo. "Allora ho detto la Lazio perché mi ricordava i colori della bandiera della Finlandia".