Nel terzo trimestre del 2026
(luglio-agosto-settembre), la bolletta elettrica per i 3 milioni
di utenti vulnerabili aumenterà del 4,6% rispetto al trimestre
precedente. Lo rende noto l'Arera, l'agenzia pubblica per
l'energia, che fissa i prezzi di luce e gas per i clienti
tutelati.
L'incremento è dovuto all'aumento atteso dei prezzi
all'ingrosso dell'energia elettrica, per effetto dei maggiori
consumi previsti nel periodo estivo e del persistente quadro di
incertezza a livello internazionale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1











English (US) ·