Anche Sinner fa festa dalle vacanze: "Complimenti per questa vittoria incredibile"

1 ora fa 1

Il n.1 d'Italia, grande assente sul campo, fa subito sentire la sua vicinanza al gruppo vincitore per il terzo anno di fila. E ha avuto ragione lui...

23 novembre 2025 (modifica alle 21:37) - MILANO

La terza Coppa Davis dell'Italia è stata la prima della nuova epoca d'oro del tennis italiano senza Jannik Sinner. Che aveva però sottolineato come, pur priva della sua presenza, la squadra azzurra rimanesse lunga e piena di risorse. E ha avuto, ancora una volta, ragione lui. Soprattutto, oltre al sostegno nelle settimane precedenti e agli auguri di un grande torneo, si è fatto sentire poco dopo il trionfo decisivo di Cobolli, con una storia Instagram. "Complimenti per questa vittoria incredibile", ha postato Jannik condividendo il post della Federtennis che celebrava la vittoria. Con le emoticon di tricolore italiano, coppa e cuore blu.

gruppo

—  

D'altronde, come hanno ribadito a più riprese Cobolli e Berrettini, e in passato lo stesso Jannik, la grande forza dell'Italia è il gruppo. Come unione, come legami tra i giocatori prima ancora che in considerazione dei valori in campo. D'altronde anche senza il n.2 e il n.8 del mondo la Davis è approdata in Italia, e tra l'altro davanti al pubblico amico di Bologna, per il terzo anno consecutivo. Una vittoria, anche alla luce dello svolgimento dei match e dell'atmosfera, incredibile. Come ha commentato, nel bel mezzo del tripudio generale, Jannik Sinner. Assente sul campo e in loco, ma presente con il cuore.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo