Allegri vede il suo Milan: "Alzato il livello di sofferenza. Leao? Ha qualità eccezionali"

13 ore fa 1

Il tecnico rossonero dopo la vittoria a Hong Kong: "Venti giorni di lavoro super. Siamo stati all'altezza di una grande come il Liverpool"

inviato a Hong Kong Andrea Ramazzotti

26 luglio 2025 (modifica alle 16:38) - MILANO

Massimiliano Allegri è soddisfatto per la vittoria contro il Liverpool, ma non si esalta perché sa che la strada è ancora molta e, pur essendo un successo di prestigio, siamo ancora in precampionato. "La cosa più bella, della quale sono più contento, sono i 20 giorni di lavoro che la squadra ha fatto - dice in conferenza stampa dopo la partita -. Stasera abbiamo avuto un atteggiamento propositivo e abbiamo alzato il livello di sofferenza. Con la palla abbiamo giocato, ma difensivamente ci siamo dati tutti una mano. È stata una bella prestazione, ma non esaltiamoci adesso. Si tratta sempre di un match di precampionato".

RAFA SUPER

—  

Allegri ha poi fatto i complimenti a Leao, autore di una prestazione maiuscola nel ruolo di centravanti: "Rafa è un giocatore importante che ha qualità eccezionali e l'età giusta per disputare una stagione super. Ci aspettiamo tanto da lui perché è forte. I suoi compagni gli hanno dato una mano e sono contento della prestazione di tutti in uno stadio bellissimo, nel quale il Milan è stato all'altezza della situazione contro una grande avversaria come il Liverpool".

Leggi l’intero articolo