Durante la sfida di Superlega tra Milano e Perugia un settore del palazzetto è stato riservato al progetto promosso da Gate
25 novembre - 16:56 - MILANO
La sfida di ieri all'Unipol Forum di Assago tra Allianz Milano e Sir Susa Perugia, vinta da quest'ultima, è stata la quarta partita di regular season record di pubblico di tutti i tempi della Superlega di volley, con quasi 9mila spettatori. In un angolo del palazzetto è stata fatta la storia per un altro motivo: la prima curva arcobaleno ufficiale dello sport italiano. L'iniziativa è stata il frutto della collaborazione tra Allianz Milano e Gate Volley Milano, club pallavolistico nato nel 1998 che ha conquistato un posto di rispetto nel panorama sportivo Lgbt europeo.
progetti
—
Quest'anno l'associazione, in un'ottica più inclusiva, ha avviato due nuovi progetti con la nascita di una squadra femminile e di una mista. Fino all'organizzazione della curva arcobaleno: un settore dell'Unipol Forum dedicato a diffondere una cultura sportiva e di aggregazione senza barriere e pregiudizi. "Voglio ringraziare Allianz Milano Powervolley per averci dato questa straordinaria opportunità. Il mondo dello sport e, nello specifico, la nostra pallavolo possono contribuire a scardinare stereotipi e disuguaglianze", ha detto Paolo Maria Scuderi, presidente di Gate Volley Milano.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA