Alessandro Preziosi e le pene d'amore tra Vittoria Puccini e Delfina: "Ho meritato di soffrire"

5 ore fa 2
Alessandro Preziosi durante la trasmissione televisiva Belve, in onda su Rai Due, Roma 16 aprile 2025. ANSA/FABIO FRUSTACI

L'attore 52enne ha detto di aver sofferto molto per amore, mentre in merito alla relazione con Delfina Delettrez Fendi non sa che dire...

Patrizia Chimera

6 maggio - 16:24 - MILANO

Nella nuova puntata di Belve, il programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani, in onda questa sera, martedì 6 maggio 2025, la conduttrice ha intervistato, oltre a Milly D'Abbraccio e Paola Iezzi, anche l'attore Alessandro Preziosi. Dall'intervista è emerso un ritratto dell'artista tra vita privata e carriera. Non sono passate inosservate le parole di Alessandro Preziosi sulla difficile separazione dalla collega Vittoria Puccini e quelle sull'attuale compagna Delfina Delettrez Fendi, così come le sue dichiarazioni in merito al soprannome che gli danno sul set nelle scene più bollenti: perché lo chiamano "Olè"?

Alessandro Preziosi ospite a belve

—  

Durante l'intervista di stasera di Alessandro Preziosi a Belve, Francesca Fagnani ha chiesto all'attore come se la cava con le scene sexy. La sua risposta è stata molto divertente: "Non ha saputo come mi chiamano? Mi chiamano Olé". Sentendo il nomignolo, la conduttrice ha risposto in modo ironico per comprendere meglio quel nomignolo: Olè "per la rapidità?". L'attore ha precisato che non era affatto per il suo "essere veloce": "No! Olé, proprio un guizzo. Io nelle scene di sesso sono un guizzante".

Alessandro Preziosi nello studio di Belve si è definito "bello strafottente" e "un sano provocatore". Mentre alla domanda "A chi non piace, non piace perché?", lui ha risposto ironicamente: "Perché mi puzza l’alito!". Poi, però, l'attore sorridendo ha aggiungendo: "Sto scherzando!".

la separazione tra Alessandro Preziosi e vittoria puccini

—  

Non si poteva non affrontare anche il capitolo amore e quanto ha sofferto Alessandro Preziosi. "Ho sofferto meritatamente per amore. Ho meritato perché ho seminato male e non sono così stupido da pensare di uscire vincitore o perdente da una storia. Ho sopportato lo scotto di essere stato un po’ sprovveduto", ha confessato l'attore, aggiungendo, poi, che ha sofferto di più per la sua prima separazione, quella da Vittoria Puccini.

Alessandro Preziosi è innamorato oggi? Dopo una lunga pausa di silenzio, la risposta del 52enne è stata enigmatica: "Sono in transito". Francesca Fagnani ha cercato di indagare di più, per capire se fosse innamorato o meno della sua compagna Delfina Delettrez Fendi. Lui, però, ha detto: "In questo momento… non so che rispondere".

Preziosi non rifarebbe elisa di rivombrosa?

—  

In merito al successo ottenuto con la serie tv Elisa di Rivombrosa, dove ha anche conosciuto l'ex Vittoria Puccini (attualmente impegnata e prossima alle nozze con Fabrizio Lucci), Alessandro Preziosi ha ammesso che quel progetto gli "ha ha permesso di essere più libero nelle scelte professionali. Se potessi tornare indietro non lo rifarei". Poi, però, l'attore si è corretto: "In realtà lo rifarei perché poi è nata una figlia meravigliosa" (Elena è nata proprio dall'amore con Vittoria Puccini il 16 maggio del 2006).

Soddisfatto della sua carriera, Preziosi ha confessato che gli "mancano le collaborazioni importanti", con registi "che stimo moltissimo". Ha anche sottolineato che nel mondo del cinema non è passato inosservato il esordio come attore in tv e che effettivamente gli hanno "fatto pagare il percorso iniziale televisivo", come chiesto dalla Fagnani, anche se, ha poi aggiunto l'artista 52enne, "alla fine sono tornati tutti a fare televisione".

Leggi l’intero articolo