Acquistare i futuri prodotti bestseller riducendo l'invenduto
e ottimizzando al tempo stesso l'impatto commerciale e
ambientale: è il servizio offerto in esclusiva da Micam, il
primo Salone internazionale a presentare una Trend guide e un'
Area tendenze basata su dati e generata dall'intelligenza
artificiale.
Come servizio esclusivo offerto da Micam, questo progetto
data-driven nasce dal desiderio di migliorare l'esperienza dei
visitatori, fornendo loro le indicazioni più affidabili sui
trend stagionali per ottimizzare i loro acquisti. Per questo il
Micam collabora con Livetrend, una piattaforma digitale
all'avanguardia nel campo dell'analisi di tendenza e di mercato.
L'innovativa soluzione digitale, che si basa sull'intelligenza
artificiale, analizza milioni di immagini e informazioni
provenienti da diverse fonti Web e da queste, grazie ad
algoritmi appositamente creati, elabora le macrotendenze
stagionali. Instagram, E-commerce, sfilate di moda e interesse
dei consumatori vengono così utilizzati per supportare le
previsioni di tendenza.
Per la guida 'data driven', il 2026 sarà un anno segnato
dalla ricerca collettiva di autenticità, un 'Rinascimento
Primordiale', dove le calzature dovranno rispondere alla nuova
esigenza di valore dei consumatori. In questo scenario, sono
quattro le macro-tendenze che definiscono la stagione. Bucolic
Slumber, radicata nel mondo rurale, sereno e naturale. Lavish
Subversion, inspirata all'incanto del quotidiano, un tema
lussuoso e sorprendente. Primal Futurism, fondata
sull'ambivalenza tra un futuro minimale ed un passato ricco di
tradizioni. Dark History, che aggiunge un lato quasi religioso e
storico, ispirato ad antichi rituali, e si impone con la sua
drammaticità.
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9 ore fa
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