Codacons, Adusbef, AssoUrt, dopo
un'approfondita discussione con Groupe Psa Italia, riconoscono
gli sforzi compiuti da Groupe Psa e dal gruppo Stellantis nella
campagna di richiamo degli airbag Takata, e la complessità di
tale campagna, che coinvolge l'intero settore automotive in
tutto il mondo.
Il gruppo Psa Italia - si legge in una nota - sta facendo il
massimo possibile e continua a cercare soluzioni per far fronte
alla scarsa collaborazione di alcuni proprietari dei veicoli
interessati, per garantire l'efficace attuazione del richiamo.
Ad esempio, sono state recentemente inviate, ancora una volta,
dedicate cartoline multilingue a tutti i proprietari dei veicoli
C3/Ds3 che risultavano ancora non riparati.
Codacons Adusbef, AssoUrt e Groupe Psa Italia sono convinti
dell'importanza di attività di sensibilizzazione del pubblico al
tema dei richiami di sicurezza dei prodotti. A questo fine,
Codacons, Adusbef, AssoUrt e Groupe Psa Italia annunciano una
nuova collaborazione volta a consentire una migliore
comunicazione dei richiami di sicurezza, in particolare ai
richiami degli airbag Takata. Le tre associazioni, in
collaborazione con Groupe Psa Italia, aggiungeranno una nuova
sezione sui rispettivi siti web dedicata alla sicurezza
stradale, che includerà un collegamento diretto al portale dei
costruttori del gruppo Stellantis dedicato ai richiami di airbag
Takata. Tale portale (https://www.recall.stellantis.it/)
consente la verifica in tempo reale, per ciascun veicolo,
dell'esistenza di eventuali campagne di richiamo Takata,
evidenziando le misure di sicurezza avviate.
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