La notizia è stata data dalla moglie Kelly, che ha diffuso una nota alle testate specializzate per annunciarne la scomparsa
Patrizia Chimera
5 luglio - 09:06 - MILANO
Julian McMahon è morto: l'attore, famoso per le serie tv Streghe e Nip/Tuck, aveva solo 56 anni. A dare la notizia del decesso, avvenuto il 2 luglio 2025 a Clearwater, in Florida, è stata la moglie Kelly, con una nota inviata alle testate giornalistiche. Sul piccolo schermo è stato spesso il villain, il cattivo per eccellenza. Da tempo l'interprete di tante serie e tanti film di successo combatteva contro un cancro che non gli ha dato scampo.
Julian McMahon morto a 56 anni
—
Kelly Paniagua nella giornata di venerdì 4 luglio 2025 ha confermato il decesso dell'"amato marito", avvenuto lo scorso 2 luglio. "Con il cuore aperto, desidero condividere con il mondo che il mio amato marito, Julian McMahon, è morto serenamente questa settimana dopo un coraggioso tentativo di sconfiggere il cancro". La donna ha poi aggiunto, ricordando il compagno: "Julian amava la vita. Amava la sua famiglia. Amava i suoi amici. Amava il suo lavoro e amava i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia nella vita di quante più persone possibile".
Infine, ha concluso dicendo: "Chiediamo sostegno in questo momento per permettere alla nostra famiglia di elaborare il lutto in privato. E auguriamo a tutti coloro a cui Julian ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita".
chi era Julian McMahon
—
Julian Dana William McMahon è nato a Sydney, in Australia, il 27 luglio del 1968: era il secondo figlio dell'ex primo ministro sir William McMahon. Cresciuto in una scuola maschile privata, ha studiato Legge alla University of Sydney ed Economia alla University of Wollongong.
Dopo una breve carriera come modello, è diventato attore grazie alla soap australiana Home and Away. È approdato nella tv americana nella soap Destini, nei panni di Ian Rain, dal 1993 al 1995. In seguito ha partecipato al telefilm Profiler - Intuizioni mortali e nell'autunno del 2000 è entrato nel cast di Streghe. In Nip/Tuck è stato il chirurgo plastico Christian Troy, ruolo che gli è valso una candidatura per il Golden Globe come Miglior attore in una serie televisiva drammatica. Lo abbiamo visto anche nei panni del cattivo Dottor Destino ne I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer, ma anche in Premonition con Sandra Bullock, in Red con Bruce Willis e Morgan Freeman, in Shark 3D, Il potere dei soldi e Qualcosa di buono con Hilary Swank.
La sua vita privata
—
Julian McMahon è stato sposato tre volte: nel 1994 con la cantante australiana Dannii Minogue, da cui ha divorziato nel 1995, con l'attrice americana di Baywatch Brooke Burns dal 1999 al 2001 (da cui ha avuto una figlia nel 2000, Madison) e con l'attrice Kelly Paniagua: il matrimonio con quest'ultima ha avuto luogo nel 2014 dopo 11 anni di fidanzamento.
Nel 2001 ha anche frequentato Shannen Doherty, collega nel cast Streghe, mentre nel 2003 la modella e attrice attrice israeliana Noa Tishby.