Successi per le squadre di casa negli anticipi della prima di ritorno
Simone Corbetta e Rodolfo Palermo
20 novembre - 01:13 - MILANO
Scandicci vince 3-1 contro Monviso: dominano primo e secondo set, poi le avversarie risorgono ma nel quarto set Antopova (28 punti, 4 muri, 3 ace) guida le compagne alla vittoria. Conegliano mantiene l'imbattibilità e supera 3-2 Busto Arsizio ma le lombarde diventano le uniche finora ad aver strappato due punti alle ragazze di Santarelli.
SCANDICCI-MONVISO 3-1 (25-10, 25-18, 20-25, 25-22)
—
Vittoria da tre punti per Scandicci contro Monviso nell’anticipo della prima di ritorno (che per le altre squadre si giocherà quando le toscane saranno impegnate con il Mondiale per Club). Finisce 3-1 al Pala BigMat, in una gara dai due volti. La Savino Del Bene inizia fortissimo nelle prime due frazioni (7 ace): primo set senza storia, secondo quasi, con Traballi (lanciata titolare come Bechis) protagonista insieme a Weitzel. Ma le piemontesi risorgono con l’ingresso di Dodson e la crescita di Davyskiba; la battuta delle ospiti manda in tilt la ricezione di casa e la partita si riapre sino al 19-21 del quarto set, quando Antropova, Mvp, prende per mano le compagne guidandole alla posta piena.
Scandicci: Antropova 28 punti. Muri squadra 9 (Antropova 4). Ace squadra 9 (Antropova 3).
Monviso: Davyskiba 16 punti. Muri squadra 4. Ace squadra 6 (Dodson 4).
Conegliano - Busto Arsizio 3-2 (25-23, 28-30, 25-14, 25-27)
—
E sono 12 per l'Imoco Volley. Finisce come nella prima gara di questa stagione, con le farfalle che mettono paura alle pantere, costringendole a chiudere la gara al tie-break. Una gara avvincente, durata più di due ore e con ben 8 giocatrici in doppia cifra. Inizia in salita la partita di Conegliano che è poi brava a riprendersi, anche grazie ai troppi errori (10) di Busto nel primo set. Una lotta anche nel secondo, dove si chiude ai vantaggi, mentre nel terzo le venete sembrano aver ripreso il solito ritmo, ma nel quarto sono ancora le ospiti a spuntarla ai vantaggi. Al quinto le pluricampionesse di Santarelli chiudono grazie all'ace di Adigwe. Le lombarde sono, finora, le uniche ad aver "tolto" due punti alle ragazze di Santarelli che conservano, comunque, l'imbattibilità in campionato.
Conegliano: Sillah 19 punti. Muri squadra 14. Ace squadra 7 (4 Adigwe)
Busto Arsizio: Parra 22 punti. Muri squadra 3. Ace squadra 5










English (US) ·