A Marassi diluvio e spettacolo: tra Samp e Palermo finisce 3-3. Ma il gol più bello è annullato

3 ore fa 2

Ad aprire il turno di campionato la sfida di Genova tra doriani e rosanero: avanti i siciliani poi tremenda risposta dei padroni di casa fino all'incredibile controrimonta degli ospiti in pieno recupero

Francesco Albanesi

10 febbraio - 21:18 - MILANO

Rimonte e contro rimonte. Tra Sampdoria e Palermo è pari spettacolo: sotto il diluvio di Marassi finisce 3-3. Un colpo di testa di Ceccaroni al 93’ regala un punto d’oro a Inzaghi, che continua nella marcia di risultati utili consecutivi (12). Grande beffa per i blucerchiati, vicinissimi a quella che sarebbe stata la terza vittoria di fila. La Samp ha il merito di ribaltare l’iniziale svantaggio (autogol di Abildgaard) con i gol di Begic e Pierini tra il 50’ e il 53’ della ripresa. Il momentaneo 3-1 di Cherubini al 68’ sembrava aver chiuso i conti, ma prima l’ex Augello e infine Ceccaroni rovinano la festa. Una gara emozionante, piena di colpi di scena e occasioni, con ben cinque gol nella ripresa. Ne esce fuori un pari giusto. Palermo che blinda il quarto posto, Samp in netta crescita e che dà continuità ai risultati. Anche se l'emozione più bella viene cancellata dal Var nel primo tempo: rabona di Johnsen, assist di petto di Pohjanpalo e rete all'angolino di Pierozzi. Tutto bellissimo, tutto vanificato da un fallo (contestato) rosanero qualche attimo prima. 

Sampdoria-Palermo 3-3. Marcatori: Abildgaard 45' (aut), Begic 50’ (S), Pierini 53’ (S), Cherubini 68’ (S), Augello 78’ (P), Ceccaroni 92’ (P).

Leggi l’intero articolo