Lo Special One ha conquistato la 750esima vittoria nella sua carriera. E il Benfica lo ha festeggiato.
Sono pochi gli allenatori che possono vantare ben 750 vittorie in carriera e fra questi c'è Josè Mourinho. Il portoghese ha raggiunto questo record di recente, grazie alla vittoria del Benficain Coppa di Portogallo contro il Farense. Con questo successo, inoltre, le Aquile si sono qualificate nei quarti di finale della competizione. Dopo il match lo Special One è stato festeggiato dalla squadra con un regalo: una maglia celebrativa per la sua 750esima vittoria in carriera.
Il Benfica omaggia Mourinho
—
Mercoledì l'ex allenatore di Inter e Roma, tra le altre, ha raggiunto un traguardo decisamente importante: quella conseguita dal Benfica nella coppa nazionale contro il Farense è la 750° vittoria nella carriera di Mou. Il Benfica, dove la sua carriera da allenatore ebbe inizio nel lontano 2000, ha voluto omaggiarlo. Lo ha fatto con dei post sui social e con una maglia speciale con impresso sopra il numero 750. Il tecnico ha festeggiato la cifra tonda con i calciatori e lo staff nello spogliatoio.
La festa è stata anche immortalata da numerosi scatti, subito diventati virali in rete. Mourinho ha postato una di queste foto sul suo instagram e ha anche commentato questo grande traguardo: "750 vittorie. Qual è stata la più importante? La prima? Benfica-Belenenses? La finale di Champions League FC Porto-Monaco? La seconda finale di Champions League Inter-Bayern? Quella di oggi, Farense-Benfica? No! La prossima! La 751esima! Lavoriamo per la prossima". Contento si, ma concentrato a vincere ancora.
Le 750 vittorie
—
Mourinho è arrivato a questo record dopo 1214 panchine in tutta la sua carriera: ha, quindi, una percentuale di vittorie del 62%. La sua prima vittoria da allenatore arrivò nel 2000 proprio con il Benfica e contro il Belenenses come ha ricordato lui stesso. Quello di mercoledì, inoltre, è il suo 18esimo successo con le Aquile. Il maggior numero di trionfi, nella sua lunga e variegata carriera, li ha ottenuti con il Chelsea: 204 successi alla guida dei Blues. E con le italiane? Lo Special One ha collezionato 67 vittorie con l'Inter e 68 con la Roma. Inoltre, 128 con il Real Madrid e 84 con il Manchester United, 91 con il Porto, 9 con l’Uniao de Leiria, 44 con il Tottenham e 37 con il Fenerbahçe.









English (US) ·