50 volti di donne su Trinità dei Monti per empowerment femminile

2 ore fa 2

Attrici, registe, imprenditrici dell'audiovisivo: donne di spicco dell'industria mondiale dell'intrattenimento hanno aderito alla campagna I Am, ideata dalla produttrice cinematografica e social impact Chiara Tilesi, fondatrice della casa di produzione no profit We Do It Together.
    Per una notte - sabato 18 ottobre - i loro volti si sono visti scorrere lentamente sulla bianca scalinata di Piazza Spagna a Roma dopo la prima proiezione a New York nel settembre del 2024 sulla celebre Torre Nasdaq di Times Square. "L'idea è quella di mettere in luce un nuovo ruolo della donna nella società contemporanea e la sensibilità della città sul tema dei diritti e dell'inclusione", spiega Tilesi. Da qui il sodalizio tra Alice nella città e We Do It Together con l'intento di portare a Roma la campagna di sensibilizzazione I Am per l'empowerment femminile: oltre 50 le immagini di donne di tutto il mondo proiettate sulla scalinata di Trinità dei Monti, nel cuore della Capitale. Tra i volti che hanno aderito alla campagna, le attrici premi oscar Helen Mirren e Marisa Tomei, Catherine Hardwicke, Claudia Gerini, Monica Guerritore, Barbara Ronchi, Milly Carlucci, Maria Sole Tognazzi, Francesca Barra, Giulia Steigerwal. L'evento - initolato I Am Womenlands - è stato realizzato in collaborazione con Fuori sala, Alice nella città e We Do It Together: oltre alla proiezione, anche un flash mob alla presenza della cantante Tosca che si è esibita dal vivo con la band sulla scalinata con alcuni dei suoi successi, tra cui Ti ho dato tutto. L'artista è stata insignita del Womenlands Excellence Award.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo