Il gruppo
internazionale di moda e lusso Otb di Renzo Rosso rilancia
"Brave to Care", un programma di volontariato aziendale
realizzato in collaborazione con la propria fondazione, donando
ai propri dipendenti ore di permesso retribuito dedicate al
progetto.
Durante la prima edizione del programma, i dipendenti delle
sedi italiane del gruppo hanno avuto l'opportunità di
contribuire a otto progetti solidali tra quelli già sostenuti da
Otb Foundation, dislocati principalmente nelle città di Milano,
Bologna, Vicenza e nelle loro vicinanze. Hanno aderito al
programma più di 130 dipendenti, per un totale di oltre 700 ore
donate.
Considerato l'esito positivo dell'iniziativa, Brave to Care
proseguirà con una seconda edizione nei prossimi mesi, ampliando
il numero di ore messe a disposizione dei dipendenti del Gruppo
e coinvolgendo un numero ancora maggiore di enti partner. Grazie
a Otb Foundation, il programma sarà inoltre aperto ad altre
aziende del territorio.
Per Renzo Rosso "nella mia visione circolare del business, in
cui un'azienda crea, produce, vende e restituisce una parte del
valore alla società, il coinvolgimento delle persone è
fondamentale e sono felice che i nostri collaboratori
condividano questo spirito. Mi auguro che altre aziende prendano
esempio da noi e attivino programmi di volontariato simili al
nostro, decidendo di donare tempo e competenze professionali dei
propri dipendenti a favore degli enti non profit".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA