Ucraina, sfida aperta alla Uefa: minuto di silenzio nonostante il divieto - Video

2 giorni fa 3

È successo durante prima del match contro la Romania, valido per le qualificazioni agli Europei 2026 di futsal

Il minuto di silenzio in Ucraina-Romania - X Il minuto di silenzio in Ucraina-Romania - X

16 aprile 2025 | 17.19

LETTURA: 1 minuti

Un minuto di silenzio e una sfida aperta alla Uefa. È successo durante Ucraina-Romania, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2026 di futsal e vinta per 3-1 dai 'padroni di casa', costretti a giocare le partite casalinghe in Germania, proprio come la Nazionale di calcio. Non è del risultato del match però che si sta parlando, ma del gesto, condiviso dalle due squadre, andato in scena a pochi secondi dal fischio d'inizio.

UEFA did not allow the honoring of the fallen before the Euro 2026 futsal qualifying match between the national teams of Ukraine and Romania.

🇷🇴🇺🇦 In response, the Ukrainian side turned to the Romanian team, and with the consent of the opponent, a minute of silence was held… pic.twitter.com/S0WpYLB00c

— MAKS 24 🇺🇦 (@Maks_NAFO_FELLA) April 15, 2025

Le due Nazionali hanno deciso infatti di osservare un minuto di silenzio per le vittime del conflitto tra Ucraina e Russia. Tutto normale, se non fosse che la Uefa non aveva dato l'ok, proibendo quindi questo tipo di gesti 'politici'. Pochi secondi dopo il fischio d'inizio e con un solo tocco al pallone, le squadre si sono fermate per un minuto, violando così difatto le indicazioni del massimo organismo che regola il calcio europeo.

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo