Tutto facile per Milano. Egonu&Co schiantano lo Schwerin e vedono i quarti di Champions

2 ore fa 1

In Germania, vittoria netta (0-3) per la Vero Volley. Al ritorno, in programma giovedì 20 febbraio a Monza, basteranno 2 set per passare il turno

<br>

5 febbraio - 20:18 - MILANO

Pochi problemi per Milano, che vince 0-3 a Schwerin contro il Palmberg nell’andata del playoff di Champions League, mettendo mezzo piede ai quarti contro l’Eczacibasi. Soffrono solo nella seconda frazione, Orro e compagne, con troppi errori (10) e qualche incertezza in ricezione, ma l’attacco non rallenta quasi mai. MVP è Egonu (17 punti in 27 attacchi, con 3 ace), ma tutta la squadra conferma la crescita dell’ultimo periodo (nona vittoria di fila tra campionato e Champions), alla vigilia delle Final Four di Coppa Italia di Bologna nel prossimo fine settimana (sabato semifinale con Scandicci). 

primo set veloce

—  

 Il tecnico di casa Koslowski parte con Antunovic in regia opposta Dambrink, Keen e Stuut centrali, Grozer (figlia di Georg) e Holzig in banda con Llabres libero. Lavarini risponde con Orro-Egonu in diagonale, Kurtagic e Heyrman al centro, Sylla e Daalderop laterali con Gelin libero. Primo set che dura poco: da 4-3 a 5-10, e poi è monologo Numia, con le tedesche si affidano troppo a Dambrink, e la difesa ospite si adegua, mentre Orro varia un po’ di più tra le laterali, trovando buona fluidità. 

egonu decisiva

—  

Diversa la seconda frazione, perché le ospiti sono imprecise e fallose in attacco (7 errori diretti), e il Palmberg resta attaccato, con qualche buono spunto della centrale americana Keene. Nel finale, Egonu con due attacchi indirizza la frazione (23-25). Le tedesche giocano a buon ritmo, e mettono in difficoltà la ricezione ospite. Ma sbagliano troppo: tre errori in fila ad aprire, dal 7 pari, lo 0-6 (chiuso da due ace consecutivi di Egonu) che spacca il set. Troppo per le padrone di casa, così Lavarini svuota la panchina e le sue ragazze chiudono 16-25, mettendo un piede ai quarti: al ritorno, giovedì 20 a Monza, basteranno 2 set per passare il turno. 

Schwerin: Dambrink 11 punti, Muri squadra 1, Ace squadra 0. 

Milano: Egonu 17 punti, Muri squadra 6, Ace squadra 6 (Egonu 3).

Leggi l’intero articolo