Tre gol nelle ultime cinque partite: per Giovane è un periodo d'oro anche al fanta

7 ore fa 2

Fantamedia del 7 per l'attaccante brasiliano del Verona che, nella vittoria contro l'Atalanta, ha servito anche un assist

Pasquale Febbraro

7 dicembre - 09:11 - MILANO

A far luce nella nebbia del Bentegodi ci ha pensato l'attaccante brasiliano Giovane, che ha guidato il Verona alla vittoria sull'Atalanta con un gol e un assist. Periodo d'oro per il classe 2003 che ha fatto registrare il terzo +3 nelle ultime cinque partite, tutti tra le mura amiche del Bentegodi. Prima di questo filotto di marcature aveva servito tre assist in nove giornate di campionato. Arrivato in estate dal Corinthians, ha conquistato il suo primo bonus in Italia e al fantacalcio alla prima giornata contro l'Udinese ma ci ha messo un po' per diventare pericoloso in zona gol. Complice le difficoltà della squadra di Zanetti in zona offensiva (11 gol all'attivo in 14 partite), si è sbloccato solamente alla 10ª giornata contro l'Inter ed ha attraversato anche momenti che lo hanno fatto crescere, come l'errore in disimpegno contro il Parma che ha "regalato" il gol a Pellegrino proprio dopo il pareggio firmato da lui. Ora pare aver preso le misure alle difese italiane che fanno sempre più faticano a contenerlo. Mancino, sta riuscendo ad abbinare qualità e quantità anche spalle alla porta, formando con Mosquera un tandem di peso ed eleganza sudamericana.  

giovane al fantacalcio

—  

La quotazione di Giovane al Fantacampionato Gazzetta è di 21 crediti, dopo essere partito da una base di 6. Finora ha una fantamedia del 7 e proprio contro l'Atalanta ha registrato il voto più alto: un 7,5 diventato 11,5 grazie al gol e all'assist. Solamente due le insufficienze piene in 14 partite a voto: due cinque contro Lecce e Roma. È stato ammonito due volte.

Leggi l’intero articolo