Tre difensori da schierare al fantacalcio nella 2ª giornata

2 giorni fa 2

I giocatori consigliati per la difesa nel secondo turno del Fantacampionato Gazzetta 2025-26

Pasquale Febbraro

28 agosto - 09:26 - MILANO

Dopo il primo assaggio dello scorso weekend, la Serie A torna con la seconda giornata che parte venerdì alle 18.30 con Cremonese-Sassuolo e alle 20.45 con Lecce-Milan. A chiudere il turno prima della sosta nazionali saranno quattro sfide in programma domenica 31: alle 18.30 Genoa-Juventus e Torino-Fiorentina mentre alle 20.45 Inter-Udinese e Lazio-Verona. Dopo aver analizzato i migliori portieri, centrocampisti e attaccanti, ecco i tre migliori difensori da schierare in questo secondo turno di fantacalcio.

il top

—  

Il nostro top da schierare in difesa nella seconda giornata di Fantacampionato è Bremer (36 crediti). È tornato in campo dopo il lungo stop a causa dell'infortunio al ginocchio e ha da subito guidato la difesa della Juventus nella vittoria all'esordio col Parma. Un buon 7 in pagella per iniziare e puntare il Genoa, che arriva dallo scialbo pareggio per 0-0 contro il Lecce. Chissà che il brasiliano non possa ritrovare anche il gol che manca dal finale di stagione 2023-24.

la certezza

—  

Dodò della Fiorentina (29 crediti) è stata una spina nel fianco per la difesa del Cagliari nell'1-1 di domenica pomeriggio. Il buon 6.5 del brasiliano lo dimostra e la sfida al Torino in programma domenica alle 18.30 può esaltare ancora di più le qualità dell'esterno. Dodò arriva da una stagione fatta da 35 presenze e cinque assist, con una fantamedia del 6.2. È ancora alla ricerca del primo gol in Serie A, se continuerà a spingere sulla fascia così potrebbe arrivare molto presto. 

la scommessa

—  

Uno dei volti nuovi della Serie A e del Como di Fabregas è il centrale difensivo Jacobo Ramon (7 crediti). Il 20enne spagnolo è arrivato in estate dal Real Madrid Castiglia è ha ben figurato nella prima uscita in A contro la Lazio, pur avendo di fronte giocatori come Castellanos e Zaccagni. Dopo una prima di campionato praticamente perfetta, difficilmente il centrale non sarà al centro della difesa nella sfida di sabato contro il Bologna. In passato si è anche reso pericoloso sui calci piazzati, può essere una bella scommessa da fare al Fantacampionato.

Leggi l’intero articolo