Ecco i giocatori da schierare in mezzo al campo nel quarto turno del Fantacampionato 2025-26
Marco Bruckner
18 settembre - 09:46 - MILANO
La 4ª giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra Lecce e Cagliari, in programma venerdì 19 settembre alle 20.45. Il turno di campionato si chiuderà invece lunedì sera con il match tra Napoli e Pisa. Nel corso del weekend si disputerà anche il derby di Roma (domenica alle 12.30). Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e attaccanti, ecco i tre migliori centrocampisti da schierare in questo turno di fantacalcio.
il top
—
Le sue prodezze non sono bastate all'Inter per evitare la sconfitta nel derby d'Italia, ma contro la Juventus Hakan Calhanoglu ha ricordato a tutti, qualora ce ne fosse bisogno, di essere uno dei migliori tiratori del nostro campionato. I nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive, cercheranno il riscatto a San Siro contro il Sassuolo. Nonostante l'impegno in Champions contro l'Ajax, difficilmente Chivu rinuncerà a Calhanoglu, giocatore fondamentale dal punto di vista tattico, oltre che potenzialmente decisivo dalla lunga distanza. Dato il livello di forma mostrato a Torino contro la Juve, il consiglio è di puntare su di lui. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 53 crediti.
la certezza
—
Anche in questo inizio di stagione Zambo Anguissa si sta rivelando una pedina fondamentale per il centrocampo del Napoli. In sole tre partite il camerunese ha già realizzato un gol e un assist, garantendosi una fantamedia superiore all'8. Quest'ultima è di poco inferiore a quella di Kevin De Bruyne (8,1 quella di Anguissa, 8,3 quella del belga) e addirittura superiore a quella di Scott McTominay, con la differenza che Anguissa costa 35 crediti contro i 54 necessari per avere in rosa gli altri due totem del centrocampo azzurro. I campioni d'Italia ospiteranno il Pisa nel prossimo turno di campionato, in una sfida che li vede partire nettamente favoriti. Il consiglio è dunque di schierare Anguissa al Fantacampionato.
la scommessa
—
Il Parma ha collezionato un solo punto e segnato una sola rete nelle prime tre giornate. Nel prossimo turno i crociati affronteranno la Cremonese, rivelazione di queste primissime giornate. Per aumentare il proprio peso offensivo e trovare più gol, Cuesta potrebbe puntare su Oristanio, giocatore listato come centrocampista ma spesso schierato in posizione più avanzata. L'ex Venezia è subentrato a Ordonez nel secondo tempo contro il Cagliari, venendo schierato insieme a Cutrone e Pellegrino. Una scelta che il tecnico spagnolo potrebbe ripetere nella prossima giornata, magari anche dall'inizio. Considerato che, come detto, si tratta di un giocatore listato centrocampista che però spesso gioca sulla linea degli attaccanti, puntare su Oristanio nel prossimo turno del Fantacampionato (20 crediti la sua quotazione) potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.