I giocatori consigliati per il secondo turno del Fantacampionato 2025-26
Pasquale Febbraro
28 agosto - 09:27 - MILANO
Dopo il primo assaggio dello scorso weekend, la Serie A torna con la seconda giornata che parte venerdì alle 18.30 con Cremonese-Sassuolo e alle 20.45 con Lecce-Milan. A chiudere il turno prima della sosta nazionali saranno quattro sfide in programma domenica 31: alle 18.30 Genoa-Juventus e Torino-Fiorentina mentre alle 20.45 Inter-Udinese e Lazio-Verona. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e attaccanti, ecco i tre migliori centrocampisti da schierare in questo secondo turno di fantacalcio.
IL TOP
—
Kevin De Bruyne (53 crediti) ha già dimostrato di essere un giocatore diverso dagli altri. All’esordio in A contro il Sassuolo, ha subito preso in mano il centrocampo del Napoli, segnando su una punizione dalla sinistra che i compagni hanno lasciato scorrere e che anche il portiere neroverde Turati ha guardato finire in rete. La prima gioia in azzurro e un'ottima prestazione gli hanno permesso di partire con una fantamedia del 10 e la sfida di sabato contro il Cagliari con l'esordio al Maradona potrebbe già permettere al belga di migliorare il suo score.
LA CERTEZZA
—
La certezza del secondo turno di Fantacampionato a centrocampo si chiama Nico Paz (45 crediti). Un gol, un assist e una fantamedia dell'11.5 dopo una giornata di Serie A per il talento argentino del Como. La manovra offensiva dei ragazzi di Fabregas passa dai suoi piedi, che già lo scorso anno avevano collezionato 34 presenze, sei gol, otto assist e 7.13 di fantamedia. La sfida di Bologna in programma sabato alle 18.30 ha il profumo d'Europa, e Paz potrebbe esaltarsi ancora una volta.
LA SCOMMESSA
—
La scommessa a centrocampo per la seconda giornata di Serie A è Collocolo (8 crediti) della Cremonese. I ragazzi di Nicola sono stati protagonisti di un esordio da sogno con la vittoria sul Milan a San Siro. Il centrocampista italiano ha giocato un'ottima gara che gli ha permesso di iniziare il Fantacampionato con una fantamedia del 6.5. La sfida di venerdì contro il Sassuolo non è proibitiva e Collocolo potrebbe ritrovare anche il guizzo sotto porta che lo ha accompagnato nello scorso campionato di Serie B, quando ha registrato sette gol e due assist in 30 presenze.