I giocatori consigliati per l'attacco in questo secondo turno della Serie A 2025-26
Pasquale Febbraro
28 agosto - 09:27 - MILANO
Dopo il primo assaggio dello scorso weekend, la Serie A torna con la seconda giornata che parte venerdì alle 18.30 con Cremonese-Sassuolo e alle 20.45 con Lecce-Milan. A chiudere il turno prima della sosta nazionali saranno quattro sfide in programma domenica 31: alle 18.30 Genoa-Juventus e Torino-Fiorentina mentre alle 20.45 Inter-Udinese e Lazio-Verona. Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e centrocampisti, ecco i tre migliori attaccanti da schierare in questo secondo turno di fantacalcio.
il top
—
Il nostro top da schierare senza alcun dubbio in questo secondo turno è Thuram dell'Inter (81 crediti). Il francese è partito a razzo nella sfida contro il Torino (2 gol e 14 di fantamedia) e all'orizzonte c'è un'altra sfida interna, contro l'Udinese, che potrebbe riservare altre soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Nella scorsa stagione ha registrato una fantamedia del 7.79 con 32 partite, 14 gol e 4 assist. Fin quando non inizierà la Champions League, il cntravanti è al riparo da rotazioni e panchina, per cui va schierato senza pensarci due volte.
la certezza
—
La certezza della prima giornata è stata il Napoli, e di conseguenza il solito Matteo Politano (46 crediti). Subito un assist per il gol di McTominay che gli ha permesso di iniziare il campionato con una fantamedia dell'8.5. Per l'esterno azzurro 37 partite, tre gol e quattro assist con una fantamedia del 6.45 nella scorsa stagione. È uno dei pilastri di Conte e la sfida al Maradona contro il Cagliari potrebbe portare altri bonus.
la scommessa
—
La nostra scommessa del secondo turno potrebbe rivelarsi una delle sorprese più grandi di questa stagione. Parliamo di Douvikas (32 crediti e attuale fantamedia del 10.5), centravanti del Como in gol all'esordio su un bellissimo assist di Nico Paz. Il greco, arrivato nel gennaio scorso, aveva segnato due gol con due assist in 12 partite con una fantamedia del 6.79 nello scorso campionato. Fabregas è intenzionato a puntare ancora su di lui, nonostante un giocatore come Morata in panchina, e il greco ha risposto alla grande all'esordio contro la Lazio. La sfida di sabato contro il Bologna non sarà facile ma i comaschi hanno dimostrato di che pasta sono fatti e la loro punta è un attaccante su cui puntare.