Domani i granata vanno a Lecce e, dopo le sue prime tre presenze in Serie A, il trequartista moldavo classe 2006 venuto su dal settore giovanile granata potrebbe vedersi dal 1'
È la novità più bella e interessante di questa vigilia: il diciannovenne Sergiu Perciun è in rampa di lancio. Domani il Toro va a Lecce e, dopo le sue prime tre presenze in Serie A, il trequartista moldavo classe 2006 venuto su dal settore giovanile granata potrebbe giocare la sua prima partita da titolare in Serie A. Nella conferenza della vigilia, Paolo Vanoli conferma l’anticipazione di oggi della Gazzetta: “Perciun domani dal primo minuto? Tutti i giocatori che ho in rosa devono essere pronti a giocare – spiega l’allenatore del Torino -. Oggi ci sarà la rifinitura, abbiamo la possibilità di valutare: se dovessi capire che Perciun possa essere della partita, Perciun partirà titolare. Con me il giovane gioca perché ha delle prospettive: se dovesse giocare, sarei veramente felice”.
dare tutto
—
Per il penultimo appuntamento del campionato, Vanoli conferma la linea motivazionale del periodo: “Io voglio una squadra che dia tutto – dice Vanoli -. Noi dobbiamo onorare fino in fondo i nostri impegni e la nostra maglia. Indipendentemente dal risultato, tranne che nel primo tempo con il Venezia, abbiamo sempre dato il 100%. E lo faremo fino alla fine”. Nelle ultime sette giornate, il Toro ha trovato una vittoria, motivo per cui vuole ritrovare il sorriso prima di salutare questa stagione. “Andiamo a Lecce consapevoli che da tre partite non vinciamo, che i tre punti sono importanti, che abbiamo un impegno col decimo posto e vogliamo conquistarlo”. Vanoli traccia un collegamento con la storia dei granata, retrocessi in Serie B al Via del Mare nel 1989 e nel 2000. “Non dobbiamo nascondere la storia, dobbiamo conoscerla, per il Toro quello è sempre stato un campo duro”.
bollettino
—
Domani Coco non partirà per Lecce: “Si è operato alla mano, sta bene ma sicuramente domani non ci sarà: proviamo a recuperarlo per l’ultima con la Roma”. Njie sta provando a strappare una convocazione dopo l’infortunio: “Era rientrato con noi, ma il ragazzo ha ancora un po’ di paura, penso che domani non ci sarà”. Rientra Pedersen, ancora out Sosa e Karamoh. Casadei può tornare titolare dopo la domenica di riposo con l’Inter. “Ha avuto una flessione fisiologica. Noi vorremmo che faccia sempre grandi prestazioni, ma non dimentichiamoci che è un grande investimento per il futuro”.