L'influencer ha deciso di lanciare un messaggio di body positivity e inclusività. "I difetti sono parte della propria storia"
18 ottobre - 17:24 - MILANO
Niente filtri né intelligenza artificiale. Taylor Mega ha deciso di mostrarsi per quella che è, senza ritocchini e pose studiate. L'influencer ha pubblicato su Instagram un video in cui mette in evidenza con naturalezza le proprie smagliature e un accenno di cellulite, invitando i follower a fare lo stesso. Accettarsi, amarsi per come si è, prendersi cura di sé al netto dei modelli tossici che spopolano online. La chiave, ha spiegato, non è inseguire un irraggiungibile modello di perfezione, ma stare bene con se stessi.
Le parole di Taylor Mega
—
"Bisogna accettare spesso anche i propri difetti e amarli come parte della propria storia. E sai qual è la verità, Queen? Anche se il fisico degli altri ti può sembrare perfetto, anche loro combattono con le proprie insicurezze. Non allenarti per essere perfetta. Allenati per sentirti bene. Per avere energia. Per prenderti cura di te". Nel video, Taylor mostra con naturalezza le smagliature sui fianchi e la lieve cellulite. Il messaggio è chiaro: bisogna imparare a guardarsi allo specchio con indulgenza. Perché ogni segno sul corpo racconta una storia, un percorso, una conquista.

Il fisico scolpito di Taylor Mega
—
Al di là di tutto, Taylor Mega può sfoggiare un corpo tonico e definito. A luglio 2025 aveva ammesso che mai, nemmeno durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2019, si era sentita così in forma. "Quando passo si gira anche tuo/a figlio/a", aveva scritto ironicamente sotto una serie di scatti bollenti. Oggi, a 31 anni, confessa di sentirsi meglio che mai: "Io compresa, quando sono andata a fare l'Isola, che avevo 25 anni, mi sognavo il fisico che ho oggi".
Il peso degli anni prima o poi inizia a farsi sentire per tutti, e il metabolismo cambia inesorabilmente. Per l'influencer, però, costanza, autostima e disciplina fanno la differenza. "Dopo i 30 il metabolismo rallenta un po', gli ormoni si sballano, la massa muscolare diminuisce, può sembrare anche di ingrassare più facilmente, ma in realtà non è così". Poi aggiunge un consiglio: "Se si continua a seguire un programma di allenamento preciso e si mangia bene, vi posso assicurare che non cambierà niente".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA