Suzuki Vitara è l'auto ufficiale di Eicma 2025

1 giorno fa 2

Per celebrare il legame tra il mondo delle due e quattro ruote, Suzuki Vitara Hybrid sarà presente nel padiglione fieristico di Rho con una livrea che riprende la grafica e lo spirito delle rispettive moto.

Armando Bavaro

1 novembre - 16:57 - MILANO

Suzuki è protagonista di Eicma, l'esposizione internazionale delle due ruote che si terrà a Rho Fiera dal 6 al 9 novembre. Per celebrare il legame tra il mondo delle due e quattro ruote, la casa automobilistica giapponese, oltre a fornire una dotazione di vetture agli organizzatori dell'evento, sarà presente con un proprio stand espositivo all’interno del polo fieristico, nella quale i visitatori potranno ammirare due vetture esclusive create appositamente e caratterizzate da una livrea speciale: la Suzuki Vitara Hybrid 8tt, ispirata nei colori alla Gsx-8TT, e la Suzuki Vitara Hybrid Dr-z4, che richiama la livrea della famiglia Dr-z. Entrambi i modelli riprendono la grafica e lo spirito delle due ruote, dando vita a un dialogo visivo e stilistico tra auto e moto. La Vitara Hybrid 8tt sarà esposta all'Expo 3, in Viale Italia mentre la Vitara Hybrid Dr-z si troverà all'Expo 7, Padiglione 14, in prossimità dell'area Motolive. Le due livree interpretano al meglio le anime del brand: lo spirito off-road con la Dr-z e lo stile retrò e distintivo della 8tt.

le moto che ispirano le auto

—  

La Gsx-8TT monta un motore bicilindrico parallelo da 776 cc. Ispirata alla leggendaria T500 "Titan", la 8tt si distingue per un'impostazione più sportiva grazie al cupolino anteriore, che richiama la GS1000 utilizzata nel campionato di motocross Ama negli Anni 80, e per il puntale inferiore. È inoltre dotata del pacchetto elettronico Suzuki Intelligent Ride System (Sirs), che include ride mode e traction control per garantire una guida coinvolgente, fluida e sempre sotto controllo. Le Dr-Z4s e Dr-Z4sm rappresentano la nuova generazione dell'anima dual-sport di Suzuki: motore da 398 cc, iniezione elettronica, nuova ciclistica con telaio a doppia trave, sospensioni Kyb regolabili e l'elettronica Sirs, pensata per adattare la moto all’uso on e off road e al divertimento su pista. Protagonista della gamma Suzuki, Vitara Hybrid presenta un design compatto e distintivo, che lo rende un Suv compatto, versatile e adatto a ogni tipo di percorso, dalla città ai terreni più impegnativi. Vitara offre consumi contenuti ed emissioni ridotte, spinta dalla tecnologia Suzuki Hybrid 140V abbinata al motore 1.5 Dualjet oppure dall'efficiente motore 1.4 Boosterjet abbinato alla tecnologia Hybrid 48V

Leggi l’intero articolo