Super Yamal, ma Flick fa da pompiere: "Come Messi e Maradona? Niente paragoni"

2 giorni fa 2

Yamal fa impazzire il Montjuïc con alcune giocate da urlo, ma Flick ci va giù piano: "Messi e Maradona? E' un genio, ma i paragoni..."

Lorenzo Ciabattini

3 febbraio - 14:43

Hanno fatto il giro del web le immagini di Lamine Yamal che salta mezzo Alaves, dribblando quasi tutta la squadra, uno per uno, nel match di Liga del suo Barcellona al Montjuïc. La squadra di Flick -  dopo il pari in Champions con l'Atalanta -  è tornata al successo grazie al solito Robert Lewandowski, ma nella memoria collettiva rimane il campione d'Europa spagnolo che porta a spasso 6/7 avversari prima di scaricare a Raphinha, che ha poi concluso fuori.

"E' Messi, è Maradona, è un UFO?"

—  

C'è chi ha inneggiato a Maradona, chi a Messi, chi - e forse è questo il paragone più azzeccato - a Neymar, ma Hansi Flick si è messo i panni del pompiere a fine gara. Yamal come Messi e Maradona? "Non mi piace molto fare paragoni. Lamine è molto forte, è un genio e quello che ha fatto con alcune giocate è incredibile. Io sono solo molto contento che giochi per il Barcellona. A 17 anni sta giocando molto bene, lo adoro", ha dichiarato il tecnico blaugrana nel post partita.

E intanto Flick se lo coccola

—  

E ancora Flick: "Anche oggi (ieri, ndr) si è visto di cosa è capace. Abbiamo ammirato una versione molto avanzata del suo repertorio (si riferisce, appunto, al dribbling del video soprariportato, ndr), è fantastico averlo nel nostro club". Per il classe 2007 si tratta del diciannovesimo gettone in questo campionato, dove ha già superato la doppia cifra fra gol e assist (5 reti e ben 11 passaggi chiave per il numero 19 blaugrana). Anche in Champions League, ormai è un trascinatore: il 17enne con origini della Guinea Equatoriale vale già 180 milioni di euro, secondo Transfermarkt.

Leggi l’intero articolo