La missione Ago nel Pagliaio di Stalker 2: Heart of Chornobyl vi porrà di fronte ad un dilemma. Ecco l'esito di ciascuna scelta...
Come suggerisce il suo nome, Squint è un personaggio un po’ strano in Stalker 2: Heart of Chornobyl e sarà vostro compito decidere il suo destino quando lo incontrerete durante la missione Ago nel pagliaio. Sarete mandati da lui perché ha dei sensori dei Ward che vi servono, ma non sarà disposto a consegnarveli.
Guida ad Ago nel Pagliaio | Stalker 2 —
Ciò significa che avete due possibilità: ucciderlo, prendere i sensori dei Ward e tornare a casa in tempo per il tè, oppure aiutarlo in modo che vi dia volentieri i sensori, evitando lo spargimento di sangue.
In questa guida di Stalker 2: Heart of Chornobyl, vi spiegheremo le conseguenze di entrambe le scelte e vi illustreremo quale opzione riteniamo migliore. Se volete sapere qualcos’altro sul gioco, consultate le FAQ di Stalker 2 per ulteriori informazioni.
Se uccidete Squint
Se lo uccidete appena lo vedete, le cose si concluderanno rapidamente. È possibile saccheggiare i sensori dal suo cadavere, ma così facendo perderete una missione secondaria extra, quindi questa è un’opzione solo per chi vuole farsi una speedrun o poco altro. Nessuno menzionerà il fatto che Squint è morto, quindi non ci saranno conseguenze.
Se aiutate Squint
Aiutando Squint otterrete una nuova missione secondaria, che conduce a una grotta nelle vicinanze che nasconde un artefatto di cui Squint ha bisogno per fuggire. L’unico problema è che lì c’è un succhiasangue invisibile e dovrete affrontarlo; fatelo e passate alla stanza con gigantesche fosse di acido dove dovrete usare lo scanner per trovare l’artefatto.
Riportatelo a lui e vi verrà data una seconda possibilità di ucciderlo, se volete, tenendo per voi l’artefatto e potendo comunque saccheggiare i sensori dal suo corpo. Se invece volete collaborare, potete consegnargli l’artefatto e lui vi darà i sensori spontaneamente prima di scomparire nella Zona. Per quanto ne sappiamo, non lo rivedrete mai più.
Dovete uccidere o aiutare Squint?
Se volete affrontare la missione in fretta e furia, uccidere Squint è di gran lunga l’opzione più semplice e, se volete ancora l’artefatto, potete andare alla grotta quando volete e trovarlo senza la missione. Tuttavia, aiutare Squint rende tutto molto più semplice e si può ancora ucciderlo dopo il fatto se si vuole davvero fargliela pagare, e nessun altro personaggio sembra preoccuparsi della sua morte. Alla fine, risparmiarlo non sembra dare alcuna ricompensa extra, quindi ne vale la pena solo cercate di essere il più moralmente onesti possibile.
Scritto da Ryan Woodrow per GLHF
22 Novembre 2024 - 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA