Nello studio di Rai 3 ospiti da Geppi Cucciari anche Gianrico Carofiglio e David Garrett
21 novembre - 11:54 - MILANO
Questa sera, giovedì 21 novembre 2024, una nuova puntata di Splendida Cornice, il programma di Rai Cultura condotto in prima serata su Rai 3 da Geppi Cucciari. Tra satira, cultura e intrattenimento, nel nuovo appuntamento, in onda a partire dalle ore 21.20, saranno tanti gli ospiti che parleranno con la conduttrice e saranno diverse le tematiche affrontate con lo stile inconfondibile della comica 51enne. Nella scorsa puntata, andata in onda giovedì 14 novembre 2024, la trasmissione è stata seguita da 937mila spettatori con uno share del 5,4%.
Splendida cornice del 21 novembre, gli ospiti
—
Nella puntata di questa sera sono tanti gli ospiti di Geppi Cucciari. Ci saranno il saggista Massimo Recalcati, docente di Psicoanalisi, estetica e comunicazione presso la IULM di Milano e di Psicologia dinamica presso l'Università degli Studi di Verona, il regista e conduttore Pino Strabioli oltre a Gianrico Carofiglio, ospite in studio per presentare la sua ultima opera, Elogio dell’ignoranza e dell’errore. Insieme a loro, nel corso della serata, ci saranno anche l’imprenditore e conduttore Paride Vitale, autore del libro D’Amore e D’Abruzzo. Guida sentimentale alla regione più bella del mondo, e lo scrittore Marco Balzano nelle librerie in questi giorni con Bambino.
Dal mondo della musica, invece, arriveranno il violinista David Garrett per presentare il suo ultimo disco Millennium Symphony e il cantautore e compositore Dario Baldan Bembo. Insieme a loro ci saranno anche le cantautrici, stasera volta presenti in veste di autrici, Levante con il suo nuovo libro Opera quotidiana e Chiara Iezzi del duo Paola & Chiara, nelle librerie con Sisters. La nostra storia incredibile.
Gli ospiti in collegamento
—
Nel corso della puntata interverranno anche l’Orchestra Sinfonica in collegamento dall’Auditorium di Milano e Paolo di Paolo in collegamento dalla Fontana di Trevi a Roma, dove è in corso un importante lavoro di restauro di cui si è parlato a lungo nelle ultime settimane.
I competenti
—
Come sempre il pubblico in studio potrà interagire con i cosiddetti competenti, che stasera saranno la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, la pediatra Paola Di Turi e il semiologo ed esperto di comunicazione Giovanni Manetti. I loro interventi rappresentano i cardini del programma, accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte di Alessandro Arcodia. Il tutto sarà impreziosito, come ogni settimana, da performance dal vivo grazie alla band di Nicola "Ballo" Balestri.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA