Splendida Cornice, Anna Ferzetti, Roberto Vecchioni ospiti il 15 gennaio

11 ore fa 1

Durante la serata, Geppi Cucciari si collegherà con l'Orchestra del Teatro La Fenice per una performance dal vivo

15 gennaio - 08:49 - MILANO

Archiviata la pausa festiva, Splendida Cornice torna giovedì 15 gennaio con la prima puntata del nuovo anno, in prima serata su Rai 3. Il programma, condotto da Geppi Cucciari e prodotto da Rai Cultura in collaborazione con Itv Movie, mescola attualità, cultura e spettacolo per creare un format ironico e mai scontato. Appuntamento alle 21.20 su Rai 3.

Splendida Cornice, ospiti del 15 gennaio

—  

Tra i protagonisti della serata c'è Anna Ferzetti, attualmente al cinema con La Grazia di Paolo Sorrentino. Spazio poi a Marco D'Amore, in veste di regista della nuova serie Gomorra - Le Origini, e a Victoria Cabello, che presenta il progetto podcast Fuori di Cabello.

Roberto Vecchioni, in studio con il nuovo libro L’orso Bianco era nerosi esibirà accompagnato dal chitarrista Massimo Germini. A completare il parterre il campione italiano di Risiko Andrea Forno, la conduttrice e style coach Carla Gozzi e il produttore britannico Trevor Horn, icona della storia del pop e del rock degli anni Ottanta.

Il collegamento

—  

Per portare la grande musica sinfonica direttamente nelle case degli spettatori, la puntata odierna di Splendida Cornice include un collegamento con l'Orchestra del Teatro La Fenice. Per l'occasione, il ballerino e coreografo Ahmad Joudeh si esibirà dal vivo sulle note del Bolero.

I competenti di Splendida Cornice

—  

Come da tradizione, il pubblico in studio è chiamato a confrontarsi con i competenti. I quattro esperti di riconosciuta autorevolezza sono Amalia Ercoli Finzi, Giuseppe Antonelli, Paola Di Turi e Michele Mezzanotte. A fare da cornice, la supervisione ortografica di Andrea Maggi, i reportage d’arte di Alessandro Arcodia, l'Agenda Mercadini narrata da Roberto Mercadini e la band guidata da Nicola Balestri, con Davide Angelica, Tommaso Ruggiero e Daniele D'Alessandro.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo