L'azzurra centra a Engadina l'unico titolo che le mancava in carriera

28 marzo 2025 | 15.55
LETTURA: 1 minuti
Michela Moioli è campionessa del mondo di snowboard. L'azzurra trionfa ai Mondiali di St. Moritz nello Snowboard Cross ed entra definitivamente nel mito: dopo aver conquistato tre Coppe del Mondo e il titolo olimpico del 2018, la bergamasca ha centrato a Engadina l’unico titolo che ancora le mancava nella sua enorme carriera. L’ha fatto nel giorno più importante, in cui ha saputo trovare grinta, determinazione, tecnica e coraggio per mettersi davanti a tutte e precedere di un soffio la britannica Charlotte Bankes nella sfida per l’oro, con la francese Julia Pereira De Sousa costretta ad accontentarsi del bronzo.
Moioli: "Voglio ringraziare tutti, non riesco a crederci"
“Non ho parole. Eravamo veloci, ci siamo allenati moltissimo - ha detto Michela Moioli dopo la gara -. Ma dopo la botta nel training non pensavo di diventare campionessa del mondo. E’ davvero incredibile, voglio solo ringraziare tutti. Non riesco a credere di essere riuscita a diventare campionessa del mondo”. Una caduta in avvio dei quarti di finale ha invece messo fine al cammino di Lorenzo Sommariva, pronto a superare gli ottavi nella scia dell’australiano Lambert. Out nel primo turno Omar Visintin, terzo nella propria batteria alle spalle dei francesi Chollet e Bozzolo.
Il successo è andato al canadese Eliot Grondin, che in finale ha avuto la meglio di Loan Bozzolo e dell’austriaco Alessandro Hämmerle. Domani a St. Moritz è in programma la prova a squadre: appuntamento alle 11.
Leggi anche
Tag
Vedi anche