Sinner, Natale con gli sci ai piedi, poi il Supermatch con Alcaraz a Seul

1 ora fa 1

Il campione si rilassa in Val Pusteria con i genitori e la fidanzata Laila. In gennaio riprende le competizioni, prima in Asia e poi in Australia

Martina Sessa

26 dicembre - 12:55 - MILANO

Natale in famiglia per Jannik Sinner. Il numero due del mondo ha scelto di prendersi qualche giorno di pausa dal tennis in occasione delle festività natalizie, tornando nella sua terra d’origine, la Val Pusteria, per trascorrere qualche giorno in compagnia dei familiari. Una breve parentesi di relax prima di un avvio di stagione che si preannuncia intenso e ricco di appuntamenti. Come da tradizione, quando è lontano dai campi da tennis il campione azzurro sceglie gli sci per staccare la spina. Sulle piste delle Dolomiti Sinner si è concesso qualche discesa, mostrandosi come sempre disponibile nei confronti dei tifosi, che non hanno perso l’occasione per chiedere foto e video. Quest’anno, però, Sinner non è rientrato a casa da solo. Accanto a lui c’è anche la fidanzata Laila Hasanovic, che lo ha accompagnato in questi giorni tra neve e montagne. Una presenza ormai sempre più frequente: era a Torino per assistere all’ultimo torneo della stagione insieme alla famiglia di lui e ora lo ha seguito sulle montagne di casa. Come testimoniano gli ultimi scatti pubblicati sui social dalla modella, accanto alla coppia non poteva mancare Snoopy, il cane di Sinner, diventato una piccola star dopo le immagini che lo hanno visto protagonista durante la premiazione delle ATP Finals. 

IL RIENTRO

—  

 La pausa natalizia, però, sarà di breve durata. Dopo le feste trascorse in famiglia, Sinner farà ritorno a Montecarlo già sabato, per riprendere a pieno ritmo la preparazione in vista della nuova stagione. Nel Principato, insieme al suo allenatore Simone Vagnozzi, il tennista azzurro curerà gli ultimi dettagli prima di tornare in campo. Il primo impegno dell’anno sarà il "Supermatch" di Seul, un’esibizione che lo vedrà opposto al numero uno del mondo, Carlos Alcaraz. Un confronto che promette spettacolo e che rappresenterà un primo test importante, seppure in una sfida che non ha valore per il circuito. Terminato l’appuntamento asiatico, Sinner volerà in Australia, dove lo attendono altre due esibizioni: il nuovo format del "1 point Slam" e un match contro Felix Auger-Aliassime, in programma il 16 gennaio. Occasioni utili per affinare la condizione e prendere confidenza con il cemento australiano. A Melbourne, però, l’attenzione sarà tutta rivolta a un obiettivo ben preciso: preparare al meglio la difesa degli Australian Open, conquistati lo scorso anno.

Leggi l’intero articolo