Dopo l'allenamento, pomeriggio di relax per il numero 1 al mondo, che ha completato gli allenamenti e ora volerà a Cincinnati
L'allenamento con Matteo Berrettini e la partita a calcio tennis, lui con Matteo contro Simone Vagnozzi e Umberto Ferrara, che del romano è stato preparatore fino a un paio di mesi fa. La vigilia della partenza per gli Stati Uniti è trascorsa col sorriso, sia in campo che fuori e stamattina, per il numero 1 al mondo si è chiusa la preparazione pre Stati Uniti.
Il numero 1 al mondo giovedì pomeriggio si era dedicato a una passeggiata per il centro di Montecarlo con la fidanzata Laila Hasanovic, poi una sosta in tutta tranquillità da Santo Gelato, la gelateria degli sportivi che vivono a Montecarlo di cui è assiduo frequentatore anche Tadej Pogacar. Il proprietario, Roberto Stampfl, ha origini altoatesine. Un motivo in più per sentirsi a casa e concedersi un piccolo peccato di gola in deroga alla dieta rigorosa che segue tutto l'anno. A differenza di Carlos Alcaraz, che al Financial Times ha detto di non farsi problemi a mangiare hamburger e dolci durante gli Slam.
PARTENZA
—
Domani il numero 1 al mondo volerà in Ohio, dove da Cincinnati inizierà una parte importantissima della stagione, con i 3000 punti da difendere tra il titolo di Cincy e quello di New York, lo Slam di cui è campione in carica. Dopo aver saltato l'appuntamento di Toronto, il campione di Wimbledon ha fatto qualche giorno di vacanza in Sardegna, ha fatto un passaggio a Sesto e poi è tornato a casa, a Montecarlo, per preparare il cemento americano. Con lui Simone Vagnozzi affiancato dal preparatore Umberto Ferrara, reintegrato dopo la rottura dovuta al caso Clostebol costato a Jannik 3 mesi di squalifica. Lavoro su potenza e agilità in questi giorni, per un richiamo necessario dopo l'uscita dalla squadra di Marco panichi e Ulises Badio. Dai video degli allenamenti postati sui suoi canali social, Sinner appare in gran forma e lui lo conferma: "Si torna al lavoro, sto benissimo".