Parma-Inter in campo mercoledì alle 20.45 DIRETTA
L'Inter si riscopre grande e ora è attesa dalle controprove. La prestazione solida e di qualità contro il Bologna ha consentito ai nerazzurri di Cristian Chivu di riprendersi la vetta della Serie A, rispondendo con decisione ai successi di Milan e Napoli. Il calendario, però, non concede pause: mercoledì la capolista sarà di scena al "Tardini" contro il Parma, primo ritorno in Emilia per Chivu dopo la salvezza conquistata la scorsa stagione alla guida degli emiliani, quindi domenica a San Siro lo scontro diretto d'alta classifica con i partenopei di Antonio Conte.
I nerazzurri continuano a correre a ritmo elevato e lo fanno sempre più nel segno di Lautaro Martinez. Il capitano contro il Bologna ha firmato il decimo gol in campionato, il 14esimo stagionale, consolidando la leadership nella classifica marcatori: cinque partite consecutive a segno in Serie A, con sei reti nelle ultime cinque gare, un filotto già riuscito tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Con la doppia cifra raggiunta anche in questo torneo, Lautaro entra in una ristretta élite: con la maglia dell'Inter soltanto Alessandro Altobelli (otto volte), Giuseppe Meazza e Benito Lorenzi (nove entrambi) contano più campionati con almeno 10 gol. Il Toro sale inoltre a quota 167 reti nerazzurre, avvicinando Roberto Boninsegna (171), ed eguaglia Gonzalo Higuain a 125 gol in Serie A, quarto argentino di sempre nel torneo.
Intanto buone notizie arrivano per il tecnico nerazzurro anche dall'infermeria. Andy Diouf, fermatosi prima della gara col Bologna, ha lavorato ancora a parte ma è in miglioramento.
Buone notizie invece da Ange-Yoan Bonny, tornato ad allenarsi in gruppo e dunque disponibile per Parma, dove tornerà anche lui da ex come Chivu. Pronto a ritornare anche Matteo Darmian, che accelererà nei prossimi giorni e punta al rientro contro il Napoli.
Sul mercato tiene banco la pista che porta a Joao Cancelo.
C'è un accordo verbale tra i nerazzurri e l'Al Hilal, club che ha di fatto messo il giocatore alla porta: l'Inter è pronta a chiudere rapidamente, anche con uno scambio che coinvolga Francesco Acerbi o Stefan De Vrij, con l'olandese in risalita (anche perché va in cerca di spazio in chiave Mondiale 2026).
Resta da valutare quale sarà la volontà del calciatore, che si è preso alcuni giorni per capire se il Barcellona, al momento la sua priorità, passerà dagli apprezzamenti ai fatti e accelererà per la trattativa, complice anche la presenza in Arabia Saudita per la Supercoppa spagnola.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 giorno fa
3









English (US) ·