Parma-Fiorentina in campo alle 12.30 DIRETTA
Contro il Parma a caccia di conferme. La Fiorentina sarà impegnata domani alle 12,30 al Tardini per l'ultima gara di un anno che intende chiudere nel modo migliori dopo mesi difficili, con un'altra vittoria dopo quella di una settimana fa con l'Udinese, spezzando un digiuno che durava da 15 giornate. Un rendimento così negativo da spingerla all'ultimo posto della classifica dove si trova tutt'ora, ma con la speranza che i tre punti conquistati domenica non rappresentino un fuoco di paglia.
I viola sempre in silenzio stampa si sono allenati anche a Natale per cercare di arrivare preparati all'importante e delicato scontro diretto di domani: l'allenatore Paolo Vanoli dovrebbe confermare per grandissima parte lo stesso modulo (con la difesa a 4) e gli stessi uomini impiegati con l'Udinese. L'unica eccezione è Ranieri che sarà assente per squalifica: al suo posto uno tra Viti e Fortini.
L'altro rebus riguarda il centrocampo con l'ex Sohm e Ndour in lizza per una maglia. Tornato al gol dopo due mesi Kean guiderà l'attacco supportato da Parisi, ancora favorito nel ruolo di esterno destro, e Gudmundsson pure lui reduce da una brillante prestazione (con gol) domenica scorsa. Tra i 22 convocati per la sfida di domani contro il Parma figura Gosens a due mesi dalla lesione muscolare subita nel match contro l'Inter: un rientro prezioso per esperienza e carisma per la Fiorentina anche se è difficile al momento prevedere un suo impiego dal primo minuto.
Mancano ancora gli infortunati Fazzini, Pablo Marì e Lamptey mentre Richardson non è stato convocato ''per scelta tecnica'' come ha fatto sapere il club: il giocatore ha chiesto di essere ceduto a gennaio (su di lui c'è il Nizza e non solo). A Firenze intanto cresce l'attesa per l'arrivo di Fabio Paratici scelto per diventare il nuovo responsabile dell'area tecnica viola: l'ex dirigente della Juventus deve però prima definire l'uscita dal Tottenham a cui legato da un contratto fino al 2027, cosa che richiederà ancora un po' di tempo.
Probabili formazioni
Parma (4-3-2-1): 40 Corvi, 27 Britschgi, 15 Delprato, 5 Valenti, 14 Valeri, 10 Bernabè, 8 Estevez, 16 Keita, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino. (13 Guaita, 66 Rinaldi, 19 Begic, 37 Troilo, 63 Trabucchi, 18 Lovik, 22 Sorensen, 23 Hernani, 24 Ordonez, 25 Cremaschi, 30 Djuric, 7 Benedyczak, 11 Almqvist, 32 Cutrone). All.: Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Frigan, Suzuki, Ndiaye
Fiorentina (4-3-2-1): 43 De Gea; 2 Dodo, 15 Comuzzo, 5 Pongracic, 26 Viti; 8 Mandragora, 44 Fagioli, 27 Ndour; 65 Parisi, 10 Gudmundsson; 20 Kean. (30 Martinelli, 1 Lezzerini, 60 Kouadio, 29 Fortini, 23 Kospo, 21 Gosens, 14 Nicolussi Caviglia, 7 Sohm, 9 Dzeko, 99 Kouamé, 91 Piccoli). All. Vanoli Squalificati: Ranieri Diffidati: nessuno Indisponibili: Fazzini, Lamptey, Marì
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
2








English (US) ·