Serie A: Lazio-Fiorentina in campo mercoledì alle 20.45 DIRETTA Probabili formazioni

1 giorno fa 4

Lazio-Fiorentina in campo mercoledì alle 20.45 DIRETTA

Vincere per non abbandonare troppo presto un sogno chiamato Europa. La Lazio, pur in una stagione travagliata, continua a sperare nella partecipazione alle coppe dell'anno prossimo ma per riuscirci deve necessariamente invertire la rotta già a partire dalla sfida alla Fiorentina.

Nelle ultime tre partite, infatti, la squadra di Sarri ha collezionato appena 2 punti - pareggiando con Cremonese ed Udinese e perdendo con il Napoli -, pochi per sperare di rimanere agganciata a un treno europeo che corre veloce. Ecco perché la partita contro la Fiorentina è fondamentale per coltivare la speranza di "riportare la Lazio in Europa, quello che mi interessa maggiormente. Sappiamo che non sarà facile e che dovremo dare tutti di più per regalare ai nostri tifosi una seconda parte di campionato importante", ammette Danilo Cataldi, centrocampista laziale ed ex del match.

 Se la sconfitta contro il Napoli "ha lasciato un po' di amarezza mettendo in evidenza tutti i nostri difetti", l'occasione di incontrare una Fiorentina alle prese con la bassa classifica è troppo ghiotta per non essere sfruttata. Anche se i viola rimangono una "squadra forte che non ha bisogno di molte presentazioni" rimarca Cataldi mettendo in guardia i suoi da possibili cali di tensione. Sarri, però, dovrà ancora fare i conti con le assenze: pur ritrovando Rovella, non ancora al top e destinato alla panchina, il tecnico dovrà fare a meno di Dele-Bashiru e Dia in Coppa d'Africa, Castellanos ormai del West Ham e non sostituito e anche Noslin e Marusic, espulsi contro la squadra di Conte. Una situazione complicata per la Lazio, pronta a rispolverare Pedro in avanti con Zaccagni e Cancellieri ai suoi fianchi, così come Vecino a centrocampo, in ballottaggio con Guendouzi al centro di voci di mercato. Ma, nonostante tutto, l'obiettivo è sempre l'Europa e la partita contro la Fiorentina può rappresentare, classifica alla mano, una delle ultime occasioni per continuare a sognare di giocare fuori dai confini nazionali la prossima stagione. 
   

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 34 Gila, 13 Romagnoli, 3 Pellegrini; 5 Vecino, 32 Cataldi, 26 Basic; 22 Cancellieri, 9 Pedro, 10 Zaccagni. (35 Mandas, 55 Furlanetto, 23 Hysaj, 17 Tavares, 25 Provstgaard, 8 Guendouzi, 6 Rovella, 21 Belahyane, 18 Isaksen). All.: Sarri. Squalificati: Noslin, Marusic Diffidati: Cataldi, Zaccagni Indisponibili: Gigot, Dele-Bashiru, Dia, Patric

Fiorentina (4-1-4-1): 43 De Gea; 2 Dodo, 15 Comuzzo, 5 Pongracic, 21 Gosens; 44 Fagioli; 65 Parisi, 8 Mandragora, 27 Ndour, 10 Gudmundsson; 20 Kean. (53 Christensen, 1 Lezzerini, 60 Kouadio, 18 Marì, 29 Fortini, 23 Kospo, 6 Ranieri, 14 Nicolussi Caviglia, 7 Sohm, 99 Kouamé, 91 Piccoli, 19 Solomon). All. Vanoli Indisponibili: Fazzini, Dzeko, Lamptey Diffidati: Mandragora Squalificati: nessuno

Arbitro: Sozza di Seregno 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo