Il Torino ribalta il Genoa e vince 2-1. Al vantaggio di Thorsby i granata rispondono con l'autogol di Sabelli e la rete di Maripan al 90', ma soprattutto con due miracoli di Paleari nel recupero. E, dopo un'attesa di sette mesi, riescono a vincere due gare di fila, tornando a bussare per la parta sinistra della classifica.
Il Grifone, invece, resta ultimo e Vieira è ancora a secco di successi. Baroni fa due cambi rispetto alla sfida contro il Napoli e sono entrambi forzati: Nkounkou si è fermato per un problema muscolare e Israel non recupera, così sulla sinistra si rivede Biraghi e la porta viene affidata a Paleari. Vieira sceglie Ekhator come prima punta e a supporto piazza Norton-Cuffy, Malinovskyi e Thorsby, mentre la mediana è affidata a Masini e Frendrup. Al Grande Torino c'è un clima di festa con oltre 23mila spettatori e viene rinnovato il gemellaggio tra le due tifoserie, ma gli oltre duemila ospiti festeggiano dopo appena otto minuti: Coco cerca l'anticipo nella metà campo rossoblù e apre una prateria per la ripartenza guidata da Ekhator, Asllani svirgola in mezzo all'area e sul secondo palo c'è Thorsby pronto a colpire.
La squadra di Baroni subisce il contraccolpo, quella di Vieira preme sull'acceleratore ma le occasioni create in rapida successione da Malinosvkyi, Ekhator e ancora Thorsby non portano al raddoppio. Nel finale il Genoa si abbassa e il Toro cresce, Leali è bravo a chiudere lo specchio a Maripan in uscita bassa e poi osserva il colpo di testa di Coco uscire di poco. Baroni e Vieira cominciano la ripresa con gli stessi 22 di partenza, i granata provano a premere sull'acceleratore e Maripan impegna Leali su azione d'angolo.
Nel Toro entrano Ismajli, Lazaro e Ngonge per Asllani, Biraghi e Vlasic, il Genoa risponde con Ekuban al posto di Ekhator. I padroni di casa trovano subito il pareggio con un cross dalla destra di Pedersen che viene deviato da Sabelli nella propria porta, beffando così Leali. E' il momento migliore del Toro, da un altro traversone del norvegese sbuca Ngonge tutto solo che di testa va a colpo sicuro ma trova la grande risposta del portiere rossoblù. I granata continuano ad attaccare e sbattono ancora contro Leali, l'ultima mossa del tecnico toscano è Zapata per Simeone. La rimonta viene completata da un difensore: è il 90' quando Lazaro batte un corner e trova la girata vincente di Maripan sotto la Maratona. Poi, in pieno recupero, Paleari si supera con due miracoli su Vitinha e Cornet. Il Toro sale a quota 11 e può guardare positivamente alla trasferta di Bologna, il Genoa rimane a tre e Vieira si giocherà tanto nel turno infrasettimanale contro la Cremonese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

3 ore fa
2









English (US) ·