Domenica Fiorentina-Bologna DIRETTA
''Faccio i complimenti al Bologna per la vittoria della Coppa Italia, alla società, a Italiano, ai giocatori che hanno fatto qualcosa di importante. Noi arriviamo invece a questa dopo la mazzata in Conference e la sconfitta a Venezia. Però vogliamo chiudere la stagione con grandi motivazioni, ci sono ancora sei punti in palio, vediamo come finirà la stagione''. Lo ha detto Raffaele Palladino a due giorni dalla gara con la formazione rossoblù allenata dall'ex tecnico viola, in palio punti fondamentali per la Fiorentina per tenere vive le residue speranze europee. ''Comunque finirà, io sono il primo responsabile - ha ribadito Palladino - Per le scelte di mercato future adesso è presto, non sono stato coinvolto nelle riflessioni societarie di cui ha parlato il ds Pradè a fine gara lunedì, ma perché sono stato impegnato a lavorare per far recuperare le energie alla squadra. Ci aspettano ancora due partite importanti per provare a dare un senso importante alla stagione che non è tutta da buttare mae ultimamente è stata negativa. Dunque ci proveremo fino in fondo''.
La riflessione l'ha fatta intanto l'allenatore in vista delle strategie future: ''L'estate scorsa c'è stata una rivoluzione, analizzeremo con la società tutto, cosa è andata e cosa no, quel che conta è individuare un gruppo solido per ripartire con ambizione e coraggio e immettere valori aggiunti per alzare il livello. La società in tal senso sta già lavorando, c'è già una base importante su cui ripartire e costruire''.
Intanto per domenica è emergenza in attacco. Beltran e Folorunsho sono squalificati, Kean e Gudmundsson sono ancora in forte dubbio per infortuni muscolari che li hanno costretti al forfait già per la trasferta a Venezia. ''Moise e Albert hanno avuto più o meno lo stesso problema - conclude -, oggi hanno svolto una piccola parte di allenamento con i compagni, teniamoci una porticina aperta fino all'ultimo, comunque la squadra è motivata e pronta anche a questa eventuale emergenza''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA