Lo sciopero del personale di Trenord è stato indetto dal sindacato Orsa e durerà 23 ore
Marco Bruckner
1 febbraio - 17:07 - MILANO
Un'altra giornata molto difficile per chi utilizza i treni regionali, questa volta limitatamente alla Lombardia e al servizio della società Trenord. Il sindacato Orsa ha indetto infatti uno sciopero che si svolge fra le 3 di lunedì 2 e le 2 di martedì 3 febbraio. I treni garantiti sono quelli compresi nelle due fasce tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 di lunedì. A questo link è presente l'elenco completo delle corse garantite. Al di fuori di questi orari non sono garantite altre corse ferroviarie. In ogni caso, Trenord ha comunicato che "lo sciopero potrà avere ripercussioni sull'offerta programmata; tuttavia, si prevede un servizio attivo sull'intera giornata".
servizio aeroportuale
—
Lo sciopero indetto tra il 2 e il 3 febbraio 2026 potrebbe creare disagi anche sul servizio aeroportuale per raggiungere lo scalo di Malpensa. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
- Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per la linea RE54. (Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.);
- Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.











English (US) ·