Salta Vieira? Balotelli esulta: "Dio vede e provvede... Il lavoro di Gila e Zangrillo non è perso"

15 ore fa 3

SuperMario su Instagram commenta l'avvicendamento: "Karma is a b*tch... ora il club può concentrarsi su persone che lo amano davvero, non su chi ha approfittato egoisticamente del lavoro altrui"

Gregorio Spigno

Giornalista

1 novembre 2025 (modifica alle 13:25) - MILANO

La bordata è pesante. E puntuale. Mario Balotelli, ormai ex attaccante del Genoa, aspettava al varco da tempo un passo falso di Patrick Vieira, che durante la sua parentesi in rossoblù mai lo aveva realmente considerato, tanto da influire profondamente sul definitivo addio di SuperMario al Genoa. "Karma is a bi*ch", esordisce Balotelli nella prima storia postata su Instagram contro l'ex allenatore del Grifone, "Dio vede e provvede". 

Poi Mario entra ancor più nel merito, senza risparmiare elogi agli altri due ex, Gilardino e Zangrillo. "Ooooola!" scrive Balo, con due emoticon rossoblù prima di iniziare. "Adesso il Genoa può finalmente concentrarsi su persone che amano davvero l'ambiente, i tifosi e lo stemma, e che credono profondamente nell'idea e nel fatto che il Genoa meriti di stare in alto!".

 Patrick Vieira, head coach of Genoa (right), issues Mario Balotelli some instructions during the Serie A match between Genoa and Torino at Stadio Luigi Ferraris on December 7, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Ed ecco il messaggio per l'ex allenatore che tanto l'aveva voluto e l'ex presidente del Grifone: "Il grande lavoro vissuto in prima persona da Gilardino e Zangrillo non è andato perso: è stato solo sfruttato egoisticamente e male da chi è arrivato dopo, approfittando di ciò che loro avevano costruito con fatica, rispetto e passione. Hanno sfruttato il lavoro immenso di Gilardino e Zangrillo, il loro impegno e la loro dedizione verso questi colori, senza comprenderne davvero il valore. Ora testa al Genoa e ai Genoani! Forza Genoa, forza ragazzi! Ho creduto in voi e ci credo ancora!". Con tanto di cuore e tag prima verso Zangrillo e Gilardino e poi, in fondo, a Vieira. Quasi per assicurarsi che Patrick leggesse il suo messaggio. Parole condivisibili o meno, ma che di sicuro faranno rumore...

Leggi l’intero articolo