Un forte boato e una densa colonna di fumo hanno scosso le strade della Capitale nella mattinata di venerdì 4 luglio. Secondo le prime informazioni tra i feriti ci sarebbero alcuni soccorritori e alcuni passanti
4 luglio - 09:45 - MILANO
È l'esplosione di un distributore di benzina la causa del forte boato che ha investito alcune zone della città di Roma nella mattinata di venerdì 4 luglio 2025. L'episodio è avvenuto in via dei Gordiani, nel quartiere Prenestino. Secondo le prime informazioni, tra i feriti ci sarebbe almeno un vigile del fuoco, intervenuto insieme ai colleghi in seguito all'urto di un camion contro una conduttura, e alcuni poliziotti e operatori del 118. Sarebbero rimasti feriti anche alcuni passanti.
danni alla abitazioni e alle vetture
—
Sin dal momento dell'esplosione centinaia di cittadini hanno contattato il numero unico di emergenza del 112 per segnalare quanto accaduto. L'incendio è ancora in corso, con diverse squadre dei vigili del fuoco e del 118 che stanno operando sul posto. L'esplosione ha provocato danni anche ad alcuni veicoli e ai palazzi collocati in zona, con le fiamme che si sono propagate rapidamente anche a un deposito giudiziario collocato nelle vicinanze. Il forte boato è stato avvertito in diverse zone della Capitale, con una densa colonna di fumo nero visibile da più punti della città. In mattinata c'è stata una telefonata tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Sulla vicenda il premier si tiene in stretto contatto anche con il sottosegretario Alfredo Mantovano.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA